Lino Banfi scatenato dopo la vittoria dell’Italia: cosa ha fatto sui social

Lino Banfi esulta dopo la vittoria dell’Italia ad EURO 2020 e dalla pagina Facebook della “Orecchietteria Banfi” non nasconde la gioia incontenibile: l’immagine del comico.

Banfi Italia
Banfi esulta per la vittima dell’Italia ad EURO 2020 (Getty Images)

Tutto è partito da un video di incoraggiamento inviato qualche settimana fa, da parte del comico, al capitano Giorgio Chiellini. Dopo la vittoria nella fase a gironi il messaggio di Ciro Immobile rivolto alla telecamera al grido di “Porca Puttena” ha colpito nel segno. Si tratta di una celebre espressione di Banfi citata in alcuni suoi film.

Adesso è tempo di festeggiare e Lino Banfi non ha di certo perso tempo e voglia di farlo. Uno sfottò dietro l’altro e il messaggio fa il pieno di condivisioni e di apprezzamenti.

Leggi anche – EURO 2020, Immobile dedica il gol a Lino Banfi: l’attore svela tutta la verità

Il messaggio di Lino Banfi dopo la vittoria dell’Italia

Dalla pagina Facebook dell’attività commerciale che il comico gestisce con la famiglia a Roma si alza un grido social. “Oggi è proprio il caso di dirlo… Pooo-po-po-porca puttena!! Campioni d’Europa” è il messaggio lanciato dal comico sui social.

Un bel modo per consolidare il sodalizio tra l’Italia e il comico con questo slogan ormai diventato virale. Sui social si vede una caricatura di Banfi che indossa la maglia numero 85. Il numero non è casuale visto che l’attore ha da poco compiuto gli anni. Dietro di lui ci sono invece le bandiere dell’Italia che sventolano: i colori verde, bianco e rosso sono in bella mostra.

La vittoria conquistata allo stadio “Wembley” di Londra non può che rendere felici i tanti appassionati che hanno seguito con trepidazione e ansia ogni match della squadra di Roberto Mancini. Adesso è tempo di festa al grido di “Porca puttena”, così come chiesto a gran voce dall’attore.