Rashford, murale deturpato dai vandali: l’iniziativa di una donna è fantastica – FOTO

Alcuni vandali hanno deturpato il murale dedicato a Marcus Rashford: l’iniziativa brillante di una donna spopola sul web.

murale rashford
Il murale di Rashford imbrattato e ricoperto di cuori (GettyImages)

Marcus Rashford è stato uno dei protagonisti della finale di EURO 2020 tra Italia-Inghilterra. In realtà, l’attaccante del Manchester United ha giocato ben pochi minuti della partita, perché è entrato con il solo scopo di calciare i rigori. Tuttavia, la pressione, il destino e la fortuna (perché no) ha voluto che proprio lui sia stato a sbagliare dal dischetto.

Oltre a Rashford, anche Sancho e Saka hanno contribuito alla sconfitta dell’Inghilterra, e così sono stati tutti e tre insultati con offese a sfondo razziale sui social. Un odio contro il quale gli stessi calciatori della Nazionale dei Tre Leoni stanno provando a lottare. Ma è una battaglia difficile.

Addirittura, il murale dedicato a Rashford per aver aiutato i bambini del Regno Unito è stato deturpato con scritte, ingiurie e disegni. Ma una donna ha trovato una splendida soluzione per coprire quell’obbrobrio.

Leggi anche >>> Mourinho punzecchia l’Inghilterra e svela: ecco perché un calciatore non ha tirato il rigore

Rashford, murale ricoperto di cuori: “Sei un eroe”

murale rashford
I cuori sull’opera per Marcus Rashford (GettyImages)

Alcuni vandali inglesi hanno ricoperto il murale di Rashford con bruttissime scritte, offensive e denigratorie. L’opera fu realizzata dopo l’ennesima campagna benefica dell’attaccante del Manchester United, il quale ha aiutato a nutrire i bambini più fragili della Gran Bretagna durante la pandemia. Ma tutto questo agli pseudo-tifosi non aveva importanza. E allora hanno imbrattato il ritratto.

Fortunatamente una donna del luogo ha avuto una brillante idea: ha tappezzato le parti con le offese, poi ha attaccato dei cuori. Quest’iniziativa è stata seguita da diverse persone che hanno iniziato a riempire il murale di lettere e di belle parole per Marcus Rashford, vittima di razzismo.