Roma, tutto fatto per Rui Patricio: cifre e dettagli dell’accordo

La Roma ed il Wolverhampton avrebbero trovato l’accordo per il passaggio in Serie A del portiere Rui Patricio. Le cifre dell’affare.

rui patricio roma
Rui Patricio ad un passo dalla Roma: le cifre dell’affare (Getty Images)

La Roma sembra aver trovato il suo nuovo portiere. Secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato della redazione di Sky Sport Fabrizio Romano, Rui Patricio è ad un passo dalla maglia giallorossa. Il portiere portoghese sarà un giocatore di José Mourinho per la prossima stagione. L’accordo sarebbe in dirittura d’arrivo con i due club che avrebbero risolto gli ultimi dettagli per il passaggio del giocatore nella Capitale.

L’ulteriore indizio che lascia intendere ad una trattativa in dirittura d’arrivo è il fatto che il Wolverhampton sarebbe pronta per presentare il nuovo portiere, che sostituirà proprio il Portoghese. Gli inglesi sarebbero pronti ad ufficializzare il colpo José Sá, portiere proveniente dall’Olympiakos.

Leggi anche – DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Joao Mario rescinde con l’Inter

Roma, fatta per Rui Patricio dalla Premier League

roma rui patricio
L’accordo della Roma per Rui Patricio (Getty Images)

Rui Patricio vestirà la maglia della Roma ed a breve giungerà in Italia. Il Wolverhampton avrebbe già concluso la trattativa per il sostituto del portoghese che è pronto per raggiungere il suo connazionale Mourinho in giallorosso. Per il passaggio del portiere della nazionale portoghese alla Roma nelle casse dei Wolves andranno 11 milioni di euro.

Conclusa la trattativa per l’estremo difensore, la Roma potrà dunque continuare a lavorare per definire il passaggio dello svizzero Xhaka in giallorosso. José Mourinho potrà contare su un portiere che ha dimostrato nel corso degli anni una buona affidabilità ed ha maturato esperienza internazionale giocando con la maglia del Portogallo. Il futuro portiere giallorosso ha giocato titolare con la sua nazionale ad EURO 2020, arrivando sino agli ottavi di finale e perdendo contro il Belgio per 1-0.