Vergogna+a+Wembley%2C+tifosi+italiani+picchiati+fuori+lo+stadio+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2021/07/12/wembley-tifosi-italiani-picchiati-video/amp/
primo piano

Vergogna a Wembley, tifosi italiani picchiati fuori lo stadio – VIDEO

Vergogna a Wembley dove alcuni tifosi italiani sono stati picchiati fuori lo stadio una volta terminata la partita con l’Inghilterra. Le immagini sono scioccanti 

Tifosi italiani picchiati (Twitter)

L’Italia ha battuto l’Inghilterra nella finale di EURO 2020 a Wembley. Gli azzurri si sono imposti ai calci di rigori, con 3 parate decisive di Gianluigi Donnarumma e hanno ammutolito quasi tutto Wembley. Lo stadio, con circa 60mila tifosi inglesi, ha smesso di cantare, gioire e ha fatto posto a lacrime di dolore e, purtroppo, violenza.

Una volta conclusa la partita, infatti, all’uscita dallo stadio un gruppo di tifosi dell’Inghilterra si è dovuto far riconoscere nel peggiore dei modi. La rabbia della sconfitta e i litri di alcol hanno fatto si che la ragione lasciasse spazio all’idiozia e all’istinto animalesco.

Già nel pomeriggio, prima dell’inizio della gara, i sostenitori inglesi avevano travolto le strade di Londra, specie Leicester Square, generando danni ad oggetti, bus, transenne e bar.

Leggi anche -> Inghilterra, insulti razzisti dopo la finale: cosa ha fatto Boris Johnson

Tifosi italiani picchiati a Wembley: lo scempio post finale

Tifosi italiani picchiati (Instagram)

Una volta concluso l’incontro, i tifosi inglesi hanno aspettato i sostenitori italiani per picchiarli. All’uscita dallo stadio si è verificata una tremenda aggressione, con calci e pugni dati con una rabbia eccessiva. Qualcuno ha deciso di riprendere tutto con il telefono da distanza ravvicinata, mostrando anche in tifoso preso a calci, a terra, mentre guarda la telecamera per cercare aiuto.

Le immagini fanno rabbrividire e hanno mostrato tutta l’idiozia di un gruppo di persone che ha tentato di rovinare la festa della finale. Il non saper accettare la sconfitta, sfociando nelle percosse è segno di ignoranza e stupidità.

Il comunicato della Polizia

Con un paio di Tweet, la Polizia ha fatto sapere che sono state arrestate ben 49 persone per forme di violenza varie. Sono stati 19 gli agenti feriti dal lancio di oggetti e rissa, un dato che fa riflettere.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

1 mese ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

1 mese ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

1 mese ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

1 mese ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

1 mese ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

2 mesi ago