Benzema, una big di Serie A tenta il francese: gli scenari

Benzema ed il Real Madrid sarebbero ai titoli di coda. Un club di Serie A starebbe tentando l’attaccante francese. 

Benzema
Benzema, vicino alla Serie A

Dopo aver segnato gli ennesimi 30 gol stagionali con la maglia del Real Madrid, Karim Benzema inizia a valutare il suo futuro da calciatore. Sono tanti gli anni passati con la maglia dei Blancos, tanti i trofei vinti ma tante anche le cretiche ricevute per non esser mai riuscito a mantenere il passo di Cristiano Ronaldo.

Eppure, qualsiasi sia stato il suo allenatore, Benzema è sempre riuscito a fare grandi cose e a ricoprire un ruolo centrale nel progetto tecnico. A suon di gol e di ottime prestazioni, il francese, soprattutto nella passata stagione, ha risolto i tanti problemi del Real Madrid. Adesso però, è giunto il momento di chiedersi se continuare a Madrid o da un’altra parte.

Leggi anche: Milan, è fatta per Giroud: via libera del Chelsea, quando arriverà in Italia

Benzema, lotta tra City e Milan

Benzema
Benzema

Il ritorno di Carlo Ancelotti in panchina, dovrebbe spingere Benzema a rimanere al Real Madrid. Le tentazioni estere sono però, mai come in questo caso, molto forti. Infatti, secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘fichajes.com’, sull’attaccante francese ci sarebbero il Manchester City ed il Milan.

Entrambi i club vedrebbero nel 33enne francese quella soluzione adatta per risolvere i problemi in attacco nell’immediato, tralasciando così, almeno per il momento, il futuro. Se però per i rossoneri la trattativa sarebbe complicata da impostare a causa dell’elevata richiesta di Florentino Perez, il club allenato da Guardiola sarebbe disposta ad accontentare il club spagnolo con un’offerta da 40 milioni di euro.

Una cifra congrua all’età del calciatore e a quello che è il valore di mercato attuale dopo un’ottima stagione in termini di gol ma povera di trofei. Inoltre, Benzema sarebbe anche la soluzione più economica per rinforzare il reparto offensivo.