Milan, è fatta per Giroud: via libera del Chelsea, quando arriverà in Italia

Il Milan ha sbloccato definitivamente l’affare Giroud, trovando l’accordo economico col Chelsea: fissato il giorno delle visite mediche.

Giroud Milan Visite
Olivier Giroud, attaccante della Nazionale francese (Getty Images)

Il Milan mette a segno un altro colpo di mercato. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è fatta per l’arrivo di Olivier Giroud. In queste ore i rossoneri hanno risolto gli ultimi dettagli economici e trovato l’accordo definitivo col Chelsea. E’ finalmente arrivata la fumata bianca per l’attaccante francese, atteso nei prossimi giorni in Italia.


Leggi anche -> Milan, Fodé Ballo-Touré si avvicina: chi è il possibile vice Theo Hernandez

Milan, chiuso l’affare Giroud: l’ufficialità a fine settimana

Giroud Milan
Olivier Giroud lascia il Chelsea (Getty Images)

Dopo diverse settimane di trattative, il Milan è riuscito a chiudere l’affare Giroud. Alla fine il classe ’86 francese arriverà in rossonero per un milione di euro, riconosciuto come indennizzo al Chelsea. Nell’accordo, considerando che il giocatore aveva un altro anno di contratto, sono stati inseriti altri piccoli bonus di cui non si conosce ancora l’entità.

Per questo aspetto le parti non si sono volute esporre, tenendo nascoste le ulteriori cifre dell’operazione. Dettagli marginali di fronte alla notizia più importante: nella giornata di giovedì Giroud sbarcherà a Milano. E’ partito quindi il countdown per il suo arrivo a cui seguiranno le visite mediche, probabilmente in programma venerdì. Poi si passerà alle firme sul nuovo contratto biennale da 3 milioni netti a stagione, con opzione per la terza.

L’ufficialità, se tutto andrà bene, arriverà verosimilmente verso il fine settimana ma bisogna aspetterà ancora qualche giorno per vederlo in azione. Il sostituto di Ibrahimovic, reduce da EURO 2020 con la Francia, farà soltanto una toccata e fuga nel capoluogo lombardo prima di riprendere le vacanze. Secondo i tempi previsti dovrebbe mettersi a disposizione di Stefano Pioli non prima di lunedì 26 luglio.