Donnarumma, L’Equipe gli dedica la prima pagina: cosa hanno scritto in Francia – FOTO

Gigio Donnarumma è certamente uno dei maggiori protagonisti della vittoria di EURO 2020 conquistata dall’Italia: l’omaggio de L’Equipe non tarda ad arrivare.

Donnarumma EURO 2020
Donnarumma e l’omaggio de l’Equipe (Getty Images)

Il futuro portiere del PSG è pronto per la nuova avventura in Ligue 1 e intanto si gode il successo conquistato con l’Italia ad EURO 2020. Una celebrazione anche giornalistica con tanto di prima pagina su L’Equipe. Un bel modo per dare il benvenuto a Donnarumma in vista del nuovo campionato in terra transalpina.

Gigio Donnarumma ha vinto al suo primo campionato europeo da titolare. Un bellissimo traguardo che è stato premiato dopo il successo conquistato contro l’Inghilterra ai calci di rigore. Il portiere ha chiuso nel migliore dei modi il cammino europeo e lo ha fatto da assoluto protagonista.

Leggi anche – Donnarumma rivela: “Parlerò presto del Milan. Ecco perché non ho esultato in finale”

EURO 2020, l’omaggio a Donnarumma

La prima pagina è stata dedicata a Donnarumma indicato come “Un maestro in Ligue 1”. L’omaggio all’ex portiere del Milan arriva dopo la vittoria del secondo europeo della storia italiana. “Donnarumma, l’eroe della finale europea vinta dall’Italia contro l’Inghilterra, si unirà presto al Psg. Sarà una delle maggiori attrazioni della Ligue 1” si legge.

La trattativa per il passaggio del portiere al Paris Saint-Germain è praticamente conclusa: manca soltanto l’annuncio ufficiale. Chiusa la parentesi con l’Italia è tempo adesso di pensare al proprio futuro in Francia. Certamente il suo arrivo al PSG sposterà gli equilibri e certificherà il malcontento di qualche collega di reparto.

L’estremo difensore ha vinto EURO 2020 e questo non è un fattore di secondo piano, anzi. Nelle gerarchie calcistiche un vincitore ha sicuramente un vantaggio in più rispetto ad uno che non ha conquistato nulla, almeno di recente. I festeggiamenti continuano in casa Italia e i complimenti per Donnarumma non tardano ad arrivare anche dalla Francia.