EURO 2020, svelati i migliori del torneo: la TOP 11

EURO 2020, la UEFA ha annunciato la TOP 11 dei migliori calciatori del torneo: c’è un’esclusione eccellente

Euro 2020
Jorginho inserito nella TOP 11 della UEFA per EURO 2020 (Getty Images)

La UEFA ha reso noto sul proprio sito ufficiale la TOP 11 del torneo. Nella speciale formazione spazio a tantissimi protagonisti del successo azzurro ma spicca anche l’esclusione di Cristiano Ronaldo. Il portoghese è stato comunque il capocannoniere, insieme a Schick, della manifestazione.

Leggi anche->Italia, la festa continua: la serata con i Negramaro è memorabile / VIDEO

EURO 2020, ecco la top 11 del torneo

Spinazzola Italia
Spinazzola in campo con la maglia dell’Italia (Getty Images)

In porta non poteva che esserci Gianluigi Donnarumma, il classe ’99 è stato determinante per la vittoria azzurra. Nella linea difensiva a 4 spazio a: Walker, Bonucci, Maguire e Spinazzola.

A centrocampo il trio composto da: Jorginho, Pedri e Højbjerg. In attacco tridente esplosivo con: Chiesa, Sterling e Lukaku.

A decretare questa TOP 11 sono stati gli osservatori tecnici della UEFA: Packie Bonner, Esteban Cambiasso, Fabio Capello, Cosmin Contra, Corinne Diacre, Jean-François Domergue, Dušan Fitzel, Steffen Freund, Frans Hoek, Aitor Karanka, Robbie Keane, Ginés Meléndez, David Moyes, Mixu Paatelainen, Peter Rudbæk e Willi Ruttensteiner.

Le parole di Spinazzola

Dopo essere stato inserito nella TOP 11, Leonardo Spinazzola ha espresso tutta la sua felicità su Instagram. Non è mancata neanche una piccola stoccata alla UEFA: “Che soddisfazione essere nella top 11 di Euro 2020 ma ne manca uno, Chiellini”.