Lazio, chiesto un difensore alla Juventus: ecco di chi si tratta

La Lazio del futuro è pronto per la nuova stagione di Serie A: l’idea di Maurizio Sarri sarebbe quella di contare su un difensore della Juventus. Valutazioni in corso in casa bianconera per capire la fattibilità dell’affare. 

Juventus mercato
Juventus valuta la nuova destinazione del difensore (Getty Images)

Si tratta di un difensore centrale che Maurizio Sarri avrebbe indicato e che con cui il mister toscano ha già avuto un’esperienza ai tempi dell’Empoli. La Juventus in questo caso sarebbe in attesa di capire le intenzioni del club biancoceleste.

Il calciatore ha un contratto con scadenza 30 giugno 2023 e sarebbe una delle idee per rinforzare il reparto difensivo del gruppo di Sarri. La trattativa non è semplice, ma ci sono ampi margini per provare a chiudere l’operazione di calciomercato.

Leggi anche – Una big d’Europa pazza di Chiesa: la risposta della Juventus

Lazio, chi è il difensore della Juventus

Rugani Lazio
La Lazio punta su Rugani (Getty Images)

La richiesta della Lazio sarebbe per Daniele Rugani. Il difensore ha attualmente ottenuto 101 presenze con la maglia della Juve, messo a segno 10 gol e realizzato un assist vincente. Rugani ha avuto modo di esordire in Nazionale il primo settembre 2016: al momento sette partite giocate con la maglia dell’Italia.

Il difensore è rientrato a Torino dopo l’esperienza in prestito a Cagliari. Sarri avrebbe dato l’ok per lavorare con il calciatore. Si sta valutando in proposito la formula migliore per chiudere l’affare: non è da escludere il prestito. Adesso non resta che attendere di capire le intenzioni di Rugani e anche del club bianconero. La Lazio starebbe pianificando la nuova stagione di Serie A con Sarri già carico.

Il nuovo tecnico avrà comunque da risolvere il problema di Luis Alberto. Il calciatore spagnolo è ancora assente per “motivi di salute”. Il tentativo di mediazione è in corso, seppur sia difficile trovare una soluzione adeguata.