Lazio, due club spagnoli su Luis Alberto: le indiscrezioni

Lazio e Luis Alberto sempre più in rotta di collisione. In caso di mancato accordo, possibile la cessione in Spagna. 

Lazio
Due spagnole su Luis Alberto

Con l’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste, la Lazio si appresta ad avviare un nuovo capitolo della propria storia. Addio 3-5-2 e benvenuto 4-3-3. Addio difesa e contropiede e benvenuto il palleggio sfrontato e veloce. Ebbene sì, un cambio di marcia notevole e pazzo, che solo Lotito avrebbe potuto fare. Perché quando si cambia in questa maniera, ci vuole il coraggio di un nuovo forte che solo il numero uno capitolino poteva fare.

Servirà capire chi potrà realmente far parte del nuovo progetto tecnico e quanto la squadra, al di là dell’iniziale gioia per questa ventata d’aria fresca, riesca ad assimilare i nuovi diktat tattici. Servirà però anche risolvere qualche mal di pancia, come quello di Luis Alberto che sembrerebbe essere sempre più vicino all’addio.

Leggi anche: Inter, fissato il prezzo per il sostituto di Hakimi: le ultime

Lazio, Villarreal e Atletico su Luis Alberto

Lazio
Lazio e Luis Alberto in rotta

Il comportamento tenuto dal 28enne centrocampista spagnolo non è piaciuto né alla società né a Sarri. Un atteggiamento sconsiderato, un braccio di ferro inutile e alquanto rischioso visto il contratto in scadenza a giugno 2025. Altri 4 anni di contratto sono tanti per arrivare ad inimicarsi la società con cui hai un accordo.

Secondo quanto viene riportato però dal quotidiano spagnolo ‘fichajes’, su Luis Alberto ci sarebbero due club spagnoli: il Villarreal e l’Atletico Madrid. Entrambi i club, avrebbero mostrato il proprio interesse nei confronti del giocatore spagnolo. Al momento però, la differenza tra domanda e offerta è alta in quanto i due club sarebbero disposti ad offrire intorno ai 30 milioni mentre la Lazio vorrebbe intorno ai 50 milioni di euro. Un divario colmabile con una giusta trattativa.