Pessina, nostalgia da Nazionale: lettera commovente a tifosi e compagni

Matteo Pessina mette la parola fine agli Europei con una pagina di diario: la lettera ai tifosi e alla Nazionale è da brividi.

pessina lettera
Matteo Pessina (GettyImages)

Si chiude un cerchio. Dopo poco più di 50 giorni, i 26 calciatori della Nazionale hanno fatto ritorno a casa, dalle compagne, dalle famiglie, dagli amici. Insomma, il viaggio è terminato e ora è tempo di riavvolgere il nastro e ripercorrere nella mente tutti i momenti più belli vissuti assieme. Ci prova Matteo Pessina, il quale si reinventa scrittore e scrive una lettera emozionante per chiudere il capitolo Europei. Parte dalla fine, ossia dall’incontro con le istituzioni e i tifosi per le strade di Roma: “Il bagno di folla è stato incredibile“.

Poi condivide il suo stato d’animo: “E’ il giorno del rompete le righe. Sento la malinconia della fine di un viaggio, quando ripensi a tutto quello che hai fatto e non puoi che pensare ai ringraziamenti“. E allora Pessina comincia a ringraziare tutti nella lettera pubblicata sui social: dal mister ai suoi collaboratori, dai singoli compagni ai cuochi.

Leggi anche >>> Chiellini-Florenzi, il siparietto alla tv svedese fa il giro del web – VIDEO

Matteo Pessina scrive agli italiani: “Popolo meraviglioso”

matteo pessina lettera
Matteo Pessina (GettyImages)

Il giovane centrocampista ha conquistato un posto speciale in questa Nazionale di Mancini perché è riuscito a sbloccare la gara contro il Galles e si è regalato la gioia del momentaneo 2-0 sull’Austria, che ha praticamente chiuso i giochi degli ottavi di finale. Inoltre, è rientrato nelle rotazioni del ct, oltre a diventare virale sui social per via della sua strana esultanza.

E così, nella lettera scritta su Instagram, Pessina ripercorre EURO 2020 dal suo punto di vista, partendo dalla chiamata di Roberto Mancini, fino al saluto agli italiani: “Popolo meraviglioso che in questi mesi ha dovuto affrontare prove durissime“.

Ma i ringraziamenti son per tutti: “Al compagno di ping pong Locatelli, al DJ Insigne, alle manone di Donnarumma“. E per porre la parola fine, il centrocampista rivelazione della Nazionale Azzurra scrive: “Caro Diario, oggi termina il più bel capitolo della mia vita – e poi aggiunge fiero e sicuro – Saremo per sempre i Fratelli d’Italia di quella magica estate 2021“. Mai dette parole più vere. Dopo 15 anni, l’Italia torna ad alzare un trofeo: questo gruppo passerà alla storia per il successo e per la gioia che hanno trasmesso a tutti i sostenitori.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Pessina (@pessinamatteo)