Messi rompe il silenzio e sul futuro annuncia: “Ho scelto di…”

Lionel Messi ha rotto il silenzio e ha annunciato cosa farà nel suo futuro. Scopri le dichiarazioni dell’argentino dopo la vittoria della Copa America 

Messi futuro
Messi, attaccante dell’Argentina (Getty Images)

Leo Messi è reduce dalla storica vittoria della Copa America con l’Argentina, il primo trofeo internazionale con la sua nazionale dopo troppe finali perse, tra cui quella del Mondiale nel 2014 contro la Germania. Una rivincita personale, che l’ha ulteriormente elevato di status e lo ha inserito di diritto nell’elenco dei possibili candidati al prossimo Pallone d’Oro.

La grande festa per il successo sul Brasile, però, non ha fatto distogliere l’attenzione dei tifosi del Barcellona sul futuro della “Pulce“. Il fuoriclasse di Rosario, infatti, è senza contratto dal 1° luglio scorso e, al momento, non ha ancora firmato alcun pre-accordo.

Leggi anche -> Barcellona, Laporta chiama Messi: l’annuncio del presidente

Messi, annuncio sul futuro: la decisione dell’argentino

Messi attaccante
Messi, vincitore della Copa America (Getty Images)

La situazione di Messi sta preoccupando i sostenitori del Barça, anche se, gli esperti di mercato assicurano che la strada verso il nuovo contratto è spianta. Il presidente Juan Laporta, che ha basato l’intera campagna elettorale sull’accordo con Leo, ha rivelato di aver chiamato l’attaccante negli scorsi giorni.

A rompere definitivamente il silenzio, però, ci ha pensato lo stesso Lionel Messi, che ha deciso di parlare del proprio futuro in un’intervista per ESPN. Il 6 volte Pallone d’Oro ha così reso più chiare le proprie intenzioni, data l’enorme curiosità da parte di milioni di tifosi.

L’annuncio

Sono disconnesso da tutto, non guardo niente”, ha esordito l’attaccante, che ha quindi aggiunto: “Mi sto godendo la vittoria della Copa America e voglio solamente pensare alla vacanza con la mia famiglia, la cosa più importante ora”.

Messi ha infine concluso: “Sono felice e sto vivendo giorni di una splendida follia”. Le dichiarazioni dell’argentino fanno dunque intendere che, per ora, non è ancora intenzionato a parlare della prossima stagione.

Bisognerà attendere agosto per capire cosa farà Leo? Il tempo stringe, dato che tra un mese la Liga avrà inizio e il Barcellona, per il momento, inizierà il campionato senza la sua leggenda.