Pogba si stringe a Saka, Sancho e Rashford: le parole fanno emozionare – FOTO

Paul Pogba ha lanciato un messaggio sui social network ai calciatori dell’Inghilterra che hanno sbagliato i calci di rigore contro l’Italia in finale: le sue parole. 

Pogba
Pogba parla degli insulti razzisti ricevuti da alcuni calciatori dell’Inghilterra (Getty Images)

Pogba ha scritto un post su Instagram per parlare degli insulti razzisti ricevuti dai calciatori inglesi Marcus Rashford, Bukayo Saka e Jandon Sancho. Il centrocampista della Francia ha dedicato un messaggio ai tre colleghi.

Lo sdegno per le parole rivolte ai calciatori ha unito tanti personaggi del mondo dello sport. I giocatori dei Tre Leoni sono stati insultati pesantemente sui social dopo gli errori dal dischetto commessi nella finale di EURO 2020.

Leggi anche – Pogba, il messaggio all’Italia che esalta i tifosi: “Vorrei…”

Inghilterra, Pogba contro gli insulti razzisti

Pogba
Pogba commenta su Instagram (Getty Images)

Paul Pogba ha dichiarato di essere orgoglioso dei tre colleghi. “Avete avuto il coraggio di tirare i rigori e avete dimostrato il vostro valore nell’aiutare il vostro Paese a raggiungere la finale” ha scritto l’ex calciatore della Juventus. L’attuale centrocampista del Manchester United si è scagliato contro chi ha insultato i tre giocatori inglesi.

Dopo gli episodi razzisti è tempo infatti di condannare, senza alcuna remora, gli spiacevoli insulti che hanno dovuto subire Rashford, Saka e Sancho. ”Non possiamo più tollerare o accettare il razzismo e non smetteremo mai di combatterlo” ha commentato il centrocampista. Il calciatore ha parlato di ragazzi che sono “esempi da seguire in questo bellissimo gioco. Siate orgogliosi di voi”.

Il post su Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paul Labile Pogba (@paulpogba)

Il messaggio lanciato dal calciatore ha ricevuto tanti apprezzamenti dai tifosi. Dopo i complimenti per la vittoria dell’Italia arriva un altro post carico di significato: l’obiettivo della lotta al razzismo è un punto fermo della vita del centrocampista transalpino.