Italia-Argentina nel segno di Maradona, arrivano conferme: la possibile sede

L’Italia potrebbe sfidare l’Argentina in un’inedita sfida nel segno di Diego Armando Maradona: dove e quando si giocherà il match tra i vincitori dell’Europeo e della Copa America.

Italia Argentina Supercoppa
L’Italia festeggia la vittoria di EURO 2020 (Getty Images)

Se prima poteva sembrare soltanto una suggestiva ipotesi, adesso l’inedita sfida tra Italia e Argentina può diventare realtà. La notizia sta trovando sempre più conferme e dalla patria di Leo Messi iniziano a filtrare i primi dettagli. Come riportato dalla fonte sudamericana Tyc Sports, la Fifa avrebbe acconsentito a organizzare il match tra i vincitori degli Europei e Copa America.

Una prima apertura che aumenta la fiducia di questo evento, mai svolto nella storia del calcio. Si può considerare una specie di Supercoppa a livello di nazionali che decreterà la squadra più forte al mondo. Uno scontro tra continenti subito apprezzato anche dai tifosi.

Leggi anche -> Dramma sfiorato per Maguire: cos’è successo al padre prima di Italia-Inghilterra

Italia-Argentina, i primi dettagli della coppa Maradona

Italia Argentina
L’Argentina conquista la Copa America (Getty Images)

L’incontro tra Italia e Argentina sarebbe l’occasione per ricordare ancora una volta Diego Armando Maradona. Dalle ultime indiscrezioni la coppa potrebbe prendere il suo nome in segno di omaggio e unione da parte dei paesi in cui ha suddiviso la sua carriera.

Non caso la sede favorita per giocare la partita è lo stadio di Napoli, la seconda casa del Pipe de Oro a lui rinominata dopo la tragica scomparsa. Una bella iniziativa che andrebbe in scena tra il mese di novembre e dicembre, durante la pausa delle qualificazioni Mondiali. Al momento le due federazioni non si sono ancora pronunciate sull’argomento, ma dal Sudamerica assicurano che la Fifa è pronta a dare l’annuncio ufficiale nei prossimi giorni.