Matheus Cunha nel mirino dell’Atalanta: chi è l’attaccante che piace a Gasperini

L’Atalanta del futuro e un reparto da rinforzare in maniera importante: il futuro obiettivo della Dea si chiama Matheus Cunha. Si tratta di un giocatore che promette già bene. 

Cunha Atalanta
Cunha piace all’Atalanta (Getty Images)

Il giocatore brasiliano milita attualmente in Bundesliga ed è un profilo seguito dagli operatori di mercato del club nerazzurro. La notizia è stata riportata da La Gazzetta dello Sport.

Si tratta di un prospetto giovane che potrebbe servire per costruire una formazione forte e in ottica futura. Ci sono però diverse cose da risolvere, in primis la richiesta economica dell’Hertha Berlino. Prelevato dal Lipsia per 18 milioni di euro, adesso il costo del cartellino è lievitato già a 25 milioni.

Leggi anche – Atalanta, Percassi vola basso per il 2022: l’obiettivo fa discutere

Cunha piace all’Atalanta, caratteristiche e ruolo

Cunha Atalanta
Cunha piace all’Atalanta (Getty Images)

Matheus Cunha è un calciatore nato il 27 maggio 1999 che gioca come attaccante centrale. Attualmente è di proprietà dell’Hertha Berlino e ha un contratto con il club tedesco fino al 30 giugno 2025. Cunha è stato fino a luglio 2017 con il Coritiba FC Under 20, poi il passaggio al Sion (squadra che gioca in Svizzera).

Dal 2018 al 2020 ha giocato al Lipsia, durante il mercato di riparazione è arrivato invece il passaggio all’Hertha Berlino. In carriera tra le varie competizioni ha attualmente collezionato 124 partite, segnato 32 gol e fornito 21 assist. Sono invece 23 le ammonizioni prese durante gli incontri ufficiali disputate con le varie formazioni.

Si tratta di un attaccante dotato di dribbling e di tecnica. Molto veloce a saltare l’avversario, ama giocare e creare delle imparabili traiettorie. In Bundesliga 14 gol su 73 partite giocate. Gian Piero Gasperini potrebbe utilizzarlo nel consueto modulo di gioco 3-4-1-2 proprio nella posizione ricoperta tempo fa dal Papu Gomez. La sua duttilità gli ha permesso di giocare anche come trequartista, seconda punta, e ala su entrambe le fasce.