Messi-Barcellona, c’è l’accordo per il rinnovo: cosa manca alla firma

Messi, la Pulce sarebbe vicinissimo al rinnovo con il Barcellona. Decisivo un vero atto d’amore dell’argentino

Messi svincolato Barcellona
Messi, vicino al rinnovo con i catalani (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal portale iberico, Sport, Leo Messi e il Barcellona avrebbero trovato un principio d’accordo sul rinnovo. La trattativa non è ancora chiusa ma le parti sarebbero molto vicine.

Sempre secondo Sport, l’annuncio potrebbe arrivare entro fino luglio e il rinnovo, se dovesse concretizzarsi, sarà grazie al ”gesto d’amore” di Leo Messi. Intanto l’argentino, dopo la vittoria della Copa America con la sua nazionale, si sta godendo il suo periodo di vacanza. Da capire se al termine di questo periodo, sarà un calciatore bluagrana o se le cose andranno diversamente.

Leggi anche->Neymar, campione di sportività: l’omaggio social a Messi dopo la Copa America

Messi, il gesto per rimanere al Barcellona

La scelta di Messi (Getty Images)
La scelta de la Pulce  per rimanere in Catalogna (Getty Images)

Il fuoriclasse argentino, per venire incontro ai problemi del club catalano, avrebbe deciso di decurtarsi lo stipendio del 50%. Una condizione decisiva per permettere al Barcellona di non sforare i parametri imposti da LaLiga, come conseguenza del forte indebitamento del club blaugrana.

Secondo quando riportato da L’Esportiu, la Pulce firmerà un contratto quinquennale. Un modo, questo, per spalmare l’ingaggio su più stagioni.