Pordenone, nuovo acquisto dal Milan: lo spiritoso annuncio social

Il Pordenone ha giocato con i tifosi annunciando l’acquisto di Tsadjout dal Milan: il divertente indizio social che allude a Frank Kessie. 

Pordenone Milan Tsadjout Kessie
Franck Kessie, centrocampista del Milan (Getty Images)

Di questi tempi è sempre più frequente assistere a post social molto creativi delle squadre di calcio. In particolare durante il mercato quando bisogna annunciare un nuovo acquisto. I membri della comunicazione cercano sempre di più una formula divertente rispetto al classico e freddo comunicato.

Un esempio è fornito dal Pordenone che stamattina ha scherzato insieme ai suoi tifosi sul proprio profilo Instagram. Sulla pagina ufficiale è apparsa un’immagine tagliata di un giocatore con la maglia del Milan. In basso il club neroverde ha lasciato un indizio sul nome scrivendo “Frank” ma coprendo il cognome per aumentare il mistero.

Leggi anche -> Milan, Donnarumma saluta: il post social del portiere

Pordenone, illusione Kessie: il vero arrivo è Tsadjout

Nella descrizione il Pordenone ha aggiunto la scritta: “Frank è sì” per confermare la chiusura della trattativa. Un simpatico gioco di parole che sfrutta l’assonanza del nome e la squadra d’appartenenza per alludere al suggestivo arrivo di Franck Kessie. In realtà non si tratta ovviamente del centrocampista del Milan, intoccabile per Stefano Pioli, ma di un giovane di proprietà rossonera.

Come svelato in un post successivo il vero arrivo è Frank Tsadjout, attaccante classe ’99 l’anno scorso in prestito al Cittadella. Ora cambierà maglia ma resterà ancora in Serie B a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro riscatto come precisato dal Milan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pordenone Calcio (@pordenone_calcio)