Vlasic piace al Milan, perché il trequartista è perfetto per il gioco di Pioli

Nikola Vlasic è un calciatore su cui il Milan avrebbe messo gli occhi ormai da tempo. Non è la prima volta che i rossoneri avrebbero espresso parere favorevole ad avviare una trattativa. 

Vlasic Milan
Vlasic protagonista con la maglia della Croazia ad EURO 2020 (Getty Images)

Nikola Vlasic è uno dei tanti nomi circolati con insistenza per il centrocampo rossonero. Dalla Russia si parla di una trattativa in dirittura d’arrivo. Trattativa in porto per 25 milioni di euro, ma dall’ambiente Milan avrebbero parlato di un accordo ancora non raggiunto. La notizia è stata diffusa da La Gazzetta dello Sport.

Il club rossonero vorrebbe il centrocampista in prestito con diritto di riscatto, il CSKA Mosca propone il solo pagamento di 30 milioni di euro.  Tra le parti c’è l’eventuale intesa da raggiungere, il calciatore avrebbe comunque dato l’ok. Rendimento alto in Russia e diversi gol realizzati sono un ottimo biglietto da visita.

Leggi anche – Luca Toni difende Donnarumma e attacca il Milan: il messaggio scatena i tifosi – FOTO

Nikola Vlasic piace al Milan, chi è e le caratteristiche

Vlasic
Vlasic e il possibile futuro con il Milan (Getty Images)

Nikola Vlasic è un calciatore croato nato il 4 ottobre 1997. Si tratta di un trequartista che attualmente gioca nel CSKA Mosca: con i russi ha un contratto fino al 30 giugno 2024. In alcuni casi è stato impiegato anche come ala sinistra o ala destra.

Partito da NK Olmadinac è andato successivamente nelle Giovanili dell’Hadjuk Spalato. Esperienza con l’Everton in Premier League e poi il ritorno in Russia a luglio 2019. In carriera Vlasic ha totalizzato 243 presenze, messo a segno 48 gol e fornito 41 assist.

Si tratta di un calciatore che potrebbe fare al caso del tecnico Stefano Pioli per la sua importante duttilità. Il fantasista ama molto spaziare e offrire dei passaggi decisivi per i propri compagni. Non disdegna la giocata e spesso questa sua scelta lo ha premiato con il gol.