Il Barcellona presenta la nuova maglia: il messaggio è importante – VIDEO

Il Barcellona è pronto per la nuova stagione in Liga che dovrà vederlo protagonista anche in Champions League: scelta la nuova maglia color lilla. 

Piquè Barcellona
Piquè e la presentazione della nuova maglia del Barcellona (Getty Images)

La seconda maglia per la stagione 2021/22 del Barcellona sarà di colore lilla. Diverso tempo fa la società blaugrana aveva annunciato la prima maglia con il pantaloncino dal doppio colore. Sulla casacca, invece, una croce sul petto.

Fatto sta che la formazione catalana ha dedicato un video alla formazione femminile con un obiettivo che va oltre la semplice presentazione del kit da gioco. L’idea è infatti quella di promuovere l’uguaglianza di genere nel mondo del calcio e chiudere le porte agli stereotipi.

Leggi anche – Messi-Barcellona, c’è l’accordo per il rinnovo: cosa manca alla firma

Maglia Barcellona, il video della presentazione 

Abbandonate quindi le tradizionali strisce blaugrana, così come fatto durante la stagione 2017/18. La maglia targata Nike, con il logo di colore arancione, ha la scritta Rakuten davanti e lo stemma della formazione sul lato sinistro con colore giallo e blu.

Molti calciatori hanno sostenuto questo progetto. Il Barcellona ha unito le presentazioni con foto di calciatori e calciatrici. Un video dal backstage che vuole mettere in luce e sullo stesso piano l’organico completo del Barcellona. Pedri, Piquè e altri calciatori hanno subito sposato l’idea del club. Al termine del video la scritta “Tributo per le nostre calciatrici”.

Il futuro di Messi

C’è spazio anche per le testimonianze delle calciatrici della squadra blaugrana a distanza di decenni dalla creazione del comparto femminile. Adesso non resta che gustarsi le giocate delle campionesse e dei campioni, in attesa anche di chiarire la situazione con Leo Messi.

Si attende l’ufficialità del rinnovo del calciatore che è praticamente cresciuto con i colori blaugrana. Tanti tifosi con il fiato sospeso per conoscere il destino della Pulce e mettere finalmente la parola fine con la firma sul nuovo contratto.