Inter, calciatore della prima squadra positivo al Covid-19: le sue condizioni

L’Inter ha comunicato la positività al Covid-19 di un calciatore della prima squadra: di chi si tratta e come sono le sue condizioni.

Inter Covid Lazaro
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (Getty Images)

Dopo una breve tregua, il Covid torna a spaventare anche il mondo del calcio. Mentre si discute sulle modalità del ritorno dei tifosi allo stadio, aumentano i contagi del paese e anche nelle squadre di Serie A. Come per esempio nell’Inter che, dopo la positività di tre giocatori della Primavera, ha riscontrato un caso anche in prima squadra.

Come comunicato dalla società nerazzurra, il calciatore risultato positivo al test molecolare è Valentino Lazaro. Per fortuna la carica virale è debole, ma in ogni caso il classe ’96 austriaco è stato subito messo in isolamento e ripeterà i test nei prossimi giorni.

Leggi anche -> Inter, prima tegola per Inzaghi: tre giocatori positivi al Covid, di chi si tratta

Inter, Lazaro positivo al Covid: ritiro posticipato

Inter Lazaro Covid
Valentino Lazaro risultato positivo al Covid: il comunicato dell’Inter (Getty Images)

L’Inter non potrà ancora fare affidamento su Valentino Lazaro. Al rientro dalle vacanze, allungate dopo aver partecipato ad EURO 2020, l’esterno di centrocampo ha scoperto di avere il Covid. Fin quando non tornerà negativo dovrà restare in quarantena e non potrà iniziare ritiro con la squadra di Simone Inzaghi.

In questo senso non ha avuto contatti con gli altri compagni nerazzurri che continueranno regolarmente ad allenarsi ad Appiano Gentile. La positività di Lazaro non ferma il lavoro dei campioni d’Italia che aspettano il ritorno degli altri nazionali.

Tra l’altro in queste settimane la società deciderà il futuro dell’ex Newcastle, l’anno scorso prestato al Borussia M’Gladbach ma sotto contratto fino al 2024. La sensazione è che sarà nuovamente girato in un’altra squadra dopo questo contrattempo.