Punta sull’Italia Campione d’Europa, ma sbaglia scommessa: l’episodio

Un tifoso aveva puntato sulla vittoria dell’Italia agli Europei: la brutta scoperta dopo essersi accorto quale scommessa aveva fatto.

Italia Scommessa Europei Mondiali
L’Italia festeggia la vittoria di EURO 2020 (Getty Images)

L’Italia non partiva come prima favorita a EURO 2020, ma qualcuno ci aveva visto lungo. Dagli Stati Uniti arriva una storia davvero particolare purtroppo non finita nel migliore dei modi. Come svelato da un’agenzia scommesse, un tifoso azzurro aveva puntato sul successo della Nazionale di Mancini ma non si è accorto di un piccolo quanto importante dettaglio.

L’episodio risale alla fine della fase a gironi, conclusa a punteggio pieno dall’Italia dopo i tre successi con Turchia, Svizzera e Galles. Una partenza perfetta che ha convinto un tifoso a giocare la vittoria finale degli azzurri prima della fase a eliminazione diretta.

Una grande intuizione, considerando la parte di tabellone in cui erano inseriti Chiellini e compagni. Sulla carta, come poi è accaduto, erano attesi da un duro cammino fino all’eventuale finale di Wembley.

Leggi anche -> Cassano durissimo: che attacco a Immobile dopo la vittoria dell’Italia

Italia, tifoso disperato: errore fatale nella scommessa

Italia Scommessa Campione d'Europa (GettyImages) (1)
Italia Campione d’Europa (Getty Images)

In ogni caso la posta in palio era alta (la vittoria dell‘Italia era quotata 12/1) e il tifoso ha voluto provare la fortuna giocando 300 dollari. Una scelta coraggiosa che poteva fruttare 3600 dollari netti, ovvero circa 3300 euro.

Alla fine ha avuto ragione, fino a quando non si è accorto di aver commesso un disgraziato errore. Una svista da principiante visibile da una foto pubblicata e circolata sui social. Sul biglietto della scommessa l’Italia non è segnata vincente a EURO 2020 ma ai prossimi Mondiali 2022. Un’incredibile beffa che avrà totalmente cambiato l’umore di questo tifoso alla parata decisiva di Donnarumma, anche se può sempre sperare in una storica doppietta in Qatar.