Joe Cole su Mourinho: “Ci ha fatto diventare orribili. Con Ancelotti…”

Joe Cole, ex centrocampista del Chelsea, ha rilasciato alcune dichiarazioni nei confronti di José Mourinho

Joe Cole e l’attacco a Mourinho (Getty Images)

Joe Cole, ex calciatore del Chelsea, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Mourinho, suo allenatore proprio ai tempi dei Blues.

Queste, nel dettaglio, le sue parole durante il podcast di Carragher, The Greatest Game: “Noi odiavamo davvero il Liverpool e il Manchester United, ma è Josè che ci ha resi così. Ci ha fatto diventare orribili. Il Chelsea era un club simpatico prima di Josè, no? Avevamo un bellissimo bar per i giocatori, i ragazzi delle altre squadre potevano venire a giocare con noi e poi potevamo andarcene in giro la sera per Londra. Era un bel club prima e José lo ha riconosciuto, ma ha detto ‘voglio trasformare questo gruppo nei peggiori giocatori da affrontare e tutti quanti mi odieranno’. Il tecnico ha reso le cose un po’ più piccanti e noi lo abbiamo accettato”.

Leggi anche->Roma, Mourinho senza parole: il gesto che ha sorpreso il mister – VIDEO

Joe Cole, l’aneddoto con protagonista Ancelotti

Real Madrid Ancelotti messaggio a Perez (Getty Images)
Ancelotti (Getty Images)

Joe Cole, successivamente, ha parlato anche di Carlo Ancelotti e ha svelato un divertente retroscena: “Quando è arrivato abbiamo fatto una cena di squadra, io sono arrivato tardi ed era rimasto solo il posto vicino ad Ancelotti. Arrivo e penso cavolo, adesso devo sedermi vicino al mister’ L’ho fatto e lui come prima cosa mi dà un bicchiere di grappa. Ho pensato fosse un test, quindi l’ho bevuta, grazie boss. E lui me ne ha versato un altro. Praticamente, abbiamo passato la notte io e Carlo a farci bicchieri di grappa. Lui ci abbracciava, ci voleva bene, il contrario di Josè. Anche quando non mi faceva giocare, io gli volevo comunque bene, era splendido come ci trattava”.