Infortunio Arthur, prima tegola per Allegri: diagnosi e tempi di recupero

Prima tegola per Massimiliano Allegri: infortunio per Arthur, il centrocampista dovrà restare fuori a lungo e dovrà sottoporsi all’intervento.

arthur infortunio
Arthur (Gettyimages)

Al secondo giorno di raduno alla Continassa, arrivano i primi problemi. Il centrocampista brasiliano Arthur è costretto ad operarsi a causa di un infortunio. Come riporta Sky Sport, il giocatore ha un problema alla cartilagine tra tibia e perone e nelle prossime ore si sottoporrà ad un intervento.

Primo grande problema per Massimiliano Allegri, il quale perderà il centrocampista per diverso tempo. Sicuramente, il brasiliano dovrà restare lontano dal campo e non potrà allenarsi fino alle prime giornate di campionato.

Leggi anche >>> Roma-Montecatini 10-0, Zaniolo capitano e in gol: gli highlights dell’amichevole

Infortunio Arthur, i tempi di recupero

arthur operazione infortunio
Arthur dovrà operarsi (Gettyimages)

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’infortunio di Arthur sarà completamente risolto solo in seguito ad un intervento. Il centrocampista andrà sotto i ferri per risolvere definitivamente il problema della calcificazione della membrana tra tibia e perone della gamba destra. Nelle prossime ore, forse stesso domani, Arthur si opererà e comincerà la riabilitazione con il solo obiettivo di tornare in campo quanto prima.

Il giocatore resterà indisponibile per almeno due mesi. Quindi, significa che Allegri recupera il suo centrocampista solo a campionato iniziato, tra la quarta e la quinta giornata di Serie A. Ovviamente, Arthur salterà anche il ritiro al centro sportivo della Juve con i suoi compagni. Insomma, un inizio non brillante per i bianconeri.