Roma-Montecatini 10-0, Zaniolo capitano e in gol: gli highlights dell’amichevole

Guarda gli highlights di Roma-Montecatini, prima amichevole dei giallorossi con José Mourinho in panchina. In gol su rigore Zaniolo

Roma-Montecatini 10-0, Zaniolo capitano e in gol: gli highlights dell'amichevole
Roma-Montecatini 10-0, Zaniolo capitano e in gol: gli highlights dell’amichevole

La Roma ha disputato la prima amichevole della gestione Mourinho. A Trigoria, senza spettatori, i giallorossi hanno affrontato il Montecatini, una squadra che milita in Serie D.

Un test più per le gambe dei calciatori, per cui il risultato conta fino a un certo punto. La Roma ha vinto 10-0. In evidenza Mayoral, autore di una tripletta. Oltre a un’autorete di Santi, in gol anche Carles Perez, Mancini, Calafiori, Zaniolo su rigore, Zalewski, Diawara.

Dal punto di vista della formazione, Mourinho ha cambiato completamente gli undici in campo nei due tempi. Ma ha tenuto fermo il 4-2-3-1 come modulo base, segno che dovrebbe essere questo il piano di gioco principale per la stagione.

Leggi anche – Roma, arriva il pupillo di Mourinho: colpo da 18 milioni

Roma-Montecatini, inizia l’era Mourinho: gli highlights

Dzeko è rimasto fuori per tutti i novanta minuti, ed è una notizia. L’altra riguarda il recupero di Zaniolo. Dopo una stagione di inattività, il talento giallorosso è rientrato dopo le due operazioni al ginocchio.

Come emerge dagli highlights diffusi sul canale ufficiale della Roma, Mourinho l’ha schierato nel secondo tempo, e gli ha affidato la fascia di capitano indossata nel primo tempo da Mancini.

Interessante anche la posizione in cui Mourinho ha schierato Zaniolo. Come nei primi allenamenti, il portoghese lo vede come ala destra nel trio di centrocampisti offensivi alle spalle dell’unica punta.

Nel secondo tempo dell’amichevole, ha infatti completato il terzetto di giocatori con Zalewsky e Ciervo sempre alle spalle di Borja Mayoral. I tifosi, che possono rivedere gli highlights grazie al video sul canale Youtube della Roma, sperano così di poterlo vedere nel corso della stagione dialogare con Mkhitaryan, in campo nel primo tempo dell’amichevole a Trigoria.