Roma, arriva il pupillo di Mourinho: colpo da 18 milioni

Colpo di mercato della Roma che accontenta il nuovo allenatore José Mourinho portando a Trigoria un suo pupillo.

Roma Xhaka
Josè Mourinho (Getty)

Continua il frenetico mercato della Roma. Thiago Pinto si sta muovendo su due fronti, da una parte sfoltire la rosa, e dall’altra acquistare gli uomini giusti per Mourinho. Sul fronte cessioni dopo Under e Pau Lopez, pronti all’addio anche Kluivert e Olsen, mentre in entrata si è sbloccata un’importante trattativa.

Il prossimo centrocampista centrale della Roma sarà Xhaka che arriverà a Trigoria già entro la fine di luglio, quindi prima del ritiro in Portogallo dei giallorossi. L’accordo con l’Arsenal è dietro l’angolo, e i rumors di mercato stanno già analizzando le cifre dell’affare.

LEGGI QUI –> Xhaka, mano tesa a Roma e Juve: la mossa dello svizzero

Roma-Xhaka ci siamo, i dettagli dell’operazione

Xhaka Roma
Xhaka Roma affare quasi fatta (Getty Images)

La Roma e l’Arsenal sono in contatto ormai da settimane, perché il nuovo allenatore dei capitolini aveva chiesto fin dalle prima battute del suo mandato di provare ad acquistare l’elvetico. Lo Special One aveva elogiato Xhaka in passato e così è scattata l’operazione londinese di Thiago Pinto che a quanto pare ha dato i suoi frutti.

Le società hanno trovato un punto d’incontro tra la richiesta di 20 milioni e l’offerta da 15. Alla fine si chiuderà a metà strada con 15 milioni più 2,5 di bonus facilmente raggiungibili dal giocatore in modo da chiudere a circa 18. L’accordo con il regista, 2,5 milioni di eeuro all’anno, non è mai stato un problema, da tempo si stava guardando intorno per cercare la soluzione più giusta dopo aver esaurito il suo ciclo nei gunners.

Tra dieci giorni per Xhaka inizierà così una nuova avventura e tutti saranno contenti. Pinto, che dopo Rui Patricio per la porta, ha chiuso un altro colpo importante. Mourinho che avrà il suo pupillo a disposizione e il giocatore che ha trovato una destinazione gradita dove potrà essere molto importante.