Pogba verso l’addio al Manchester United: scelta la prossima squadra

Pogba è un calciatore del Manchester United che potrebbe lasciare la formazione durante l’attuale sessione di calciomercato: i dettagli e le novità sulla possibile futura destinazione. 

Pogba PSG
Pogba e la possibilità di giocare con il PSG (Getty Images)

Paul Pogba è reduce da un periodo non proprio eccelso in termini di risultati. Persa la finale di Europa League contro il Villarreal e uscito anzitempo con la Francia da EURO 2020. Il calciatore si starebbe guardando intorno alla ricerca di un club che voglia puntare maggiormente su di lui.

Il presidente Al-Khelaifi e il procuratore Mino Raiola sono in ottimi rapporti, ragion per cui l’affare potrebbe concretizzarsi nel giro di poco tempo. Il giocatore avrebbe dato l’ok per la nuova destinazione targata PSG. La notizia è stata lanciata da RMC SPORT che ha fornito ulteriori dettagli sulla vicenda.

Leggi anche – Pogba si stringe a Saka, Sancho e Rashford: le parole fanno emozionare – FOTO

PSG, il futuro di Paul Pogba

Pogba United
Pogba si allontana dal Manchester United (Getty Images)

Da un lato ci sarebbe l’idea di trasferirsi a Parigi, dall’altro Pogba vorrebbe uscire di scena senza rovinare i rapporti con il Manchester United. L’ex Juventus potrebbe giocare nel proprio Paese e così vestire la maglia del Paris Saint Germain. Il calciatore classe 1993 ha un contratto con i Red Devils fino al 30 giugno 2023. Si trova allo United dal 2016, squadra con cui ha giocato 206 partite, segnato 38 gol e fornito 42 assist vincenti.

L’idea di giocare in Francia, oltre che in club con grandi campioni, lo avrebbe indirizzato verso la decisione di cambiare aria. Dall’altro lato, invece, il Manchester United spera di poter proseguire la stagione con Pogba e proporre di conseguenza un rinnovo di contratto nelle prossime settimane o, comunque, nei mesi a seguire. La situazione non è ancora definitiva e per questo ognuno tenterà di giocare le proprie carte: la speranza è che siano vincenti.