Champions League, comunicato della UEFA: dove si giocheranno le prossime finali

La UEFA ha comunicato le sedi ufficiali delle prossime finali di Champions League ed Europa League: gli stadi scelti per il grande evento.

UEFA Stadio Finale Champions League
Gazprom Arena, stadio di San Pietroburgo (Getty Images)

Sono già iniziate le fase preliminari delle maggiori competizioni europee che più avanti vedranno impegnate anche le squadre italiane. In attesa del sorteggio della fase a gironi, la UEFA ha svelato le sedi delle prossime finali di Champions League ed Europa League.

Un annuncio importante, molto atteso dai tifosi, che riserva qualche sorpresa. Innanzitutto, attraverso i propri canali social, l’organo europeo del calcio ha eletto Istanbul come città ospitante dei sorteggi di tutte le competizioni della stagione 2021/22 e 2022/23. In entrambi i casi, come da tradizione, l’evento sarà in programma a fine agosto.

Leggi anche -> Serie A e Champions League insieme, dove le vedremo: costi e dettagli della nuova offerta

UEFA, le nuove sedi delle finali di Champions League

UEFA Finali Champions League
Wembley, stadio dell’Inghilterra (Getty Images)

Successivamente la UEFA ha comunicato gli stadi in cui si disputerà l’ultimo atto delle prossime edizioni di Champions League. Dopo le ultime due condizionate dalla pandemia e giocate in Portogallo, prima al Do Dragao di Oporto e poi al Da Luz di Lisbona, quest’anno il teatro sarà la Gazprom Arena di San Pietroburgo. E’ la prima volta che l’impianto dello Zenit, utilizzato per alcune partite di EURO 2020, ospiterà la finale del massimo torneo calcistico a livello di club.

Nello stesso messaggio la UEFA si è portata avanti, annunciando anche le sedi delle successive finali. Nel 2023 si giocherà proprio a Istanbul, sostituita nel 2021, nel 2024 a Wembley (Londra) e nel 2025 all’Allianz Arena (Monaco di Baviera).

Infine sono state pubblicate anche le città ospitanti delle prossime finali di Europa League dal 2022 al 2025 compreso: l’anno prossimo si disputerà a Siviglia (Spagna), poi a Budapest (Ungheria), Dublino (Irlanda) e Bilbao (Spagna).