Icardi pronto a tornare in Italia: c’è l’apertura a una big di Serie A

Mauro Icardi potrebbe lasciare il PSG e tornare in Italia: c’è una big di Serie A molto vicina all’attaccante argentino in questo mercato. 

Icardi Juventus Allegri
Mauro Icardi, attaccante del PSG (Getty Images)

Come ogni estate che si rispetti si torna a parlare del futuro di Mauro Icardi. Dopo una stagione molto complicata, condizionata da diversi problemi fisici, il PSG potrebbe decidere di metterlo sul mercato. Nella squadra da sogno che stanno costruendo i parigini difficilmente ci sarà spazio per l’attaccante argentino, al momento molto in bilico.

Nei giorni scorsi Icardi si è presentato regolarmente al ritiro, ma rimane al centro di numerose indiscrezioni. L’ultima arriva proprio dalla Francia, precisamente da “footmercato.net”, e parla di un dialogo aperto e ben indirizzato con una big di Serie A. Si tratta della Juventus che avrebbe riallacciato i contatti con l’entourage dell’ex Inter, già seguito nelle scorse sessioni.

Leggi anche -> Icardi, ritorno in Serie A? L’indizio di Wanda Nara scalda i tifosi: “Voglia di…”

Juventus, Allegri ha chiesto Icardi: trattativa avviata

Icardi Juventus Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (Getty Images)

Mauro Icardi sarebbe una precisa richiesta di Massimiliano Allegri che vuole aggiungere un altro centravanti al suo organico, aspettando di capire il destino di Cristiano Ronaldo. Il tecnico bianconero ha individuato l’argentino come il profilo ideale per la prossima stagione, dove la Juventus cercherà di riprendersi lo scudetto e tornare protagonista in Champions League.

Non sarà semplice trovare l’accordo col PSG, ma ci sono tanti buoni motivi per essere fiduciosi su questa operazione. Prima di tutto il ruolo marginale di Icardi nella squadra di Pochettino che già l’anno scorso aveva confermato le scelte di Tuchel, considerandolo una riserva.

Poi c’è il ricco ingaggio (circa 10 milioni bonus inclusi) che pesa sulle casse della società, soprattutto in questo periodo dove continuano ad arrivare top player. Per ultimo, forse il fattore più importante, è l’apertura dello stesso giocatore che avrebbe dato la sua disponibilità a un trasferimento a Torino.