Inghilterra, dopo Wembley gli inglesi ci riprovano in F1: lo striscione

Dopo la delusione in finale a EURO 2020 nel calcio, l’Inghilterra prova a rifarsi con la Formula 1 usando lo stesso slogan.

Formula 1
Lewis Hamilton a Silvestone (Getty)

Alla fine il Football non è tornato a casa ma ha fatto rotta su Roma. L’Inghilterra si è arresa nella finale degli Europei di calcio all’Italia, ai rigori, a pochi centimetri da un successo che a livello di nazionale manca addirittura dal 1966. Tutto un Paese ha tifato a gran voce perchè credeva che questa volta lo slogan “Football is coming home” potesse diventare realtà.

Così non è andata, nonostante una squadra di altissimo livello e la possibilità di giocare in casa, a Wembley, la finalissima. La delusione è stata cocente, ma nello sport ci si può sempre rialzare e così da oggi i sudditi di sua maestà hanno messo nel mirino un nuoov obiettivo.

LEGGI ANCHE — > Inghilterra, insulti razzisti dopo la finale contro l’Italia: la decisione

Da Wembley alla Formula 1, Inghilterra a caccia di rivincita

Italia Inghilterra
Donnarumma para il rigore di Sancho (Getty Images)

Durante il GP di Silverstone, di cui oggi sono andate in scena le qualifiche, è apparso una striscione “Racing is coming home”. In Inghilterra infatti si è corso il primo Gran Premio nel 1950 e lo slogan questa volta sarebbe dedicato anche a Lewis Hamilton, pilota britannico che è tra i favoriti per la vittoria in casa.

L’eco degli Europei non si spegne quindi e la Ferrari ha deciso di omaggiare l’Italia campione d’Europa del calcio. I piloti della Rossa sulle proprie vettura avranno scritto “#Grazieazzurri” un modo per congratularsi con i ragazzi di Mancini a pochi giorni dal trionfo di Wembley.