Inter, nuovo caso Lautaro Martinez: l’annuncio dell’agente spaventa i tifosi

Lautaro Martinez è un calciatore dell’Inter protagonista dello scudetto conquistato durante l’ultima stagione di Serie A. Adesso è tempo di progettare il futuro e di porre le basi per un eventuale altro accordo. 

Martinez Inter
Martinez e il futuro con la maglia dell’Inter (Getty Images)

Il calciatore è fresco di vittoria della Copa America e non avrebbe ancora raggiunto un nuovo accordo, dopo quello verbale datato gennaio 2021. L’idea dei nerazzurri è quella di prolungare per un’altra stagione, ma al momento la trattativa non si sarebbe sbloccata.

Con la sostituzione del procuratore per Lautaro Martinez sono cambiate diverse cose. L’idea di passare da 2,7 a 4,5 milioni di euro a stagione non è più così certa. L’agente nel frattempo avrebbe preso tempo e valutando altre proposte dalla Liga. L’obiettivo dell’entourage è chiaro e a tal proposito non ci sarebbero grossi dubbi.

Leggi anche – Lukaku, agente in sede dell’Inter: la decisione sul futuro dell’attaccante

Inter-Lautaro Martinez, l’obiettivo dell’agente

Martinez Argentina
Lautaro Martinez vince la Copa America (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Tuttosport l’idea dell’agente sarebbe quella di guadagnare come diversi calciatori importanti in rosa che prendono almeno 6 milioni di euro a stagione: si tratta di Christian Eriksen, Romelu Lukaku o Sanchez. L’intesa tra le parti al momento non ci sarebbe, così come un’eventuale controproposta del club nerazzurro per prolungare l’accordo con Lautaro Martinez per un’altra stagione.

Intanto l’attaccante centrale si gode il momento con la vittoria di scudetto e Copa America. Tra Serie A, Champions League e Coppa Italia stagione 2020/21 Martinez ha collezionato 48 presenze, segnato 19 gol e fornito 11 assist vincenti. Con l’Argentina, durante l’ultima competizione, ha invece giocato sei partite andando a segno in tre circostanze. Dopo una stagione di ottimo livello è tempo quindi di bilanci per Lautaro Martinez: la richiesta è stata inviata, si attende un’ulteriore proposta o il fatidico “sì” per il rinnovo.