Tifosi allo stadio, Andrea Costa detta le condizioni: come si tornerà

Tifosi allo stadio, il sottosegretario della Salute, Andrea Costa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio24

Tifosi allo stadio
Stadio San Siro (Getty Images)

Il ritorno dei tifosi negli stadi, in vista della prossima stagione, è uno dei temi più caldi di questi giorni. Sono in tanti a chiedersi se sarà possibile tornate ad assistere ai match dal vivo. A tal proposito il sottosegretario della Salute, Andrea Costa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio 24.

Queste, nel dettaglio, le sue dichiarazioni: “Oggi parlare di stadi mi sembra prematuro, dobbiamo valutare quello che sarà l’andamento delle prossime settimane. Il dato positivo è che ad oggi 26 milioni di concittadini si sono vaccinati e siamo arrivati al 48 % della popolazione. Siamo in momento in cui gli italiani si stanno ancora vaccinando, e questo potrà modificare in positivo il quadro perché se aumenterà il numero dei vaccinati ovviamente la situazione non potrà che migliorare”.

Leggi anche->Giroud sceglie la 9 del Milan: i numeri della maledizione

Tifosi allo stadio, le dichiarazioni di Andrea Costa

Tifosi allo stadio, le dichiarazioni di Andrea Costa (Getty Images)

Successivamente, Andrea Costa, ha affermato come, in concomitanza dell’inizio della prossima stagione, una parte di tifosi potrà tornare alla stadio: “Per quanto riguarda gli stadi io credo che sicuramente possiamo affermare che ci sarà la ripresa del campionato con il pubblico in presenza, con una percentuale inferiore al 100 % almeno in una fase iniziale”.