Alluvione in Germania, l’iniziativa del Bayern Monaco commuove

Alluvione in Germania, il Bayern Monaco ha deciso si compiere un gesto solidale nei confronti della popolazione colpita dalla calamità naturale

Alluvione in Germania
Bayern Monaco (Getty Images)

Nei giorni scorsi la Germania, ma anche Olanda, Belgio, Lussemburgo e Svizzera, è stata colpita da una terribile alluvione. I danni sono stati ingenti e la regione della Renania è stata messa a dura a prova. Ci sono stati anche dei morti, al momento il numero registrato è di 133 unità (153 in tutta Europa).

Per supportare la popolazione altamente danneggiata dall’alluvione, alcuni club tedeschi hanno deciso di muoversi con delle iniziative di solidarietà. E’ il caso del Borussia Dortumund e del Borussia M’Gladbach che sono al lavoro per organizzare un’amichevole proprio per aiutare le persone colpite.

Altre società, invece, hanno deciso di donare direttamente dei fondi. E’ il caso del Colonia, ma anche del Bayern Monaco.

Leggi anche->Bayern Monaco, Alaba: quell’Oktober Fest con Guardiola che cambiò tutto

Alluvione in Germania, l’iniziativa del Bayern Monaco

Fifa 21
Il Bayern Monaco esulta dopo un gol (Getty)

La società campione di Germania, nel dettaglio, ha deciso di donare 100.000 euro per aiutare le persone colpite dall’alluvione.

Nello specifico, i fondi, verranno donati all’associazione ”Lichtblicke eV.” A rendere noto il tutto è stato proprio il Bayern tramite un comunicato: “FC Bayern, insieme al partner Telekom e all’1. FC Köln, dona 100.000 euro per le vittime dell’alluvione in Germania. L’importo viene diviso in tre parti dai partner, con il denaro destinato all’organizzazione ‘Lichtblicke eV’, che lo distribuirà tra le persone colpite. Sabato (calcio d’inizio 16:00 CEST) sarà presentato un assegno prima dell’amichevole dei campioni di Germania contro il Colonia a Villingen”.