Bonucci e lo sfottò all’Inghilterra: l’incredibile conseguenza…per la pasta!

Bonucci e lo sfottò agli inglesi. L’alimentazione del Regno Unito cambia a causa della battuta sulla pastasciutta: i dati lo confermano.

Bonucci, lo sfottò lascia il segno (Getty Images)
Bonucci, lo sfottò lascia il segno (Getty Images)

Fra i personaggi più iconici di Italia-Inghilterra, c’è sicuramente Leonardo Bonucci – colonna portante della difesa azzurra insieme a Giorgio Chiellini – che terminata la finale disse: “Ne dovete mangiare di pastasciutta”. Il riferimento, naturalmente, era agli inglesi che avevano dato già per sconfitta l’Italia di Mancini.

Previsione che gli si è ritorta contro, esattamente come la frase di Bonucci. Secondo le statistiche, infatti, quell’affermazione avrebbe cambiato l’economia nel Regno Unito: il consumo di pasta sarebbe calato notevolmente. Il cambio di rotta sembrerebbe essere dovuto proprio alla presa di posizione degli inglesi, ancora scottati dalla sconfitta nell’ultimo atto di Euro 2020.

Leggi anche – Juventus, Allegri si affida alla buona sorte: il portafortuna dei bianconeri

Bonucci, la pastasciutta indigesta agli inglesi: la battuta lascia il segno

italia bonucci
Il difensore azzurro prima della finale di EURO 2020 (Getty Images)

Gli ultimi dati parlano chiaro: nel Regno Unito si registra un sensibile calo di consumo della pastasciutta. Le conseguenze sarebbero molteplici, ma ad oggi quel 25% in meno di pasta peserebbe sull’economia. Tutto dovuto alla Brexit e alle lungaggini burocratiche, in parte, necessarie per le importazioni da altri Paesi.

Lo sfottò di Bonucci, comunque, avrebbe influito in negativo: la situazione è stata sottolineata dal difensore con un ulteriore post su Instagram che ribadisce quanto in Italia, invece, si continui a mangiare pastasciutta. Se possibile con più gusto, ma gli inglesi – è il caso di dirlo – non l’hanno ancora digerita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19)