Italia, tatuaggio iconico per un tifoso: il geniale sfottò all’Inghilterra

Un tifoso dell’Italia ha festeggiato la vittoria di EURO 2020 con un esilarante tatuaggio: la geniale presa in giro all’Inghilterra.

Italia Tatuaggio EURO 2020
L’Italia festeggia la vittoria di EURO 2020 (Getty Images)

Sono passati pochi giorni dal trionfo dell’Italia a EURO 2020 e si respira ancora grande entusiasmo nel paese. Domenica sera migliaia di persone si sono riversate per strada e nelle piazze per festeggiare lo storico successo, ma qualcuno ha fatto di più. Un tifoso ha deciso di farsi incidere sulla pelle un’immagine simbolo di questa vittoria. Un tatuaggio molto ironico che supera ogni tipo di tipo di fantasia.

Leggi anche -> Donnarumma, la festa dopo EURO 2020 non è ancora finita: cosa ha fatto il portiere – VIDEO

Italia, un tifoso si supera: il tatuaggio spopola in rete

Tatuaggio Chiellini Saka
Chiellini trattiene Saka durante la finale di EURO 2020 (Getty Images)

Oggi Donnarumma ha mostrato il nuovo tatuaggio sull’avambraccio dove compare la coppa degli Europei con sotto la data della finale (11 giugno 2021) per ricordare per sempre questa epica cavalcata. Un tifoso dell’Italia è andato oltre alla semplice coppa, affiancando il trofeo a un’istantanea della finale contro l’Inghilterra diventata virale sui social.

E’ la vistosa trattenuta di Chiellini sul collo della maglia di Saka che viene fermato con le cattive dal capitano della Nazionale. Un fallo tattico, nel recupero dei tempi regolamentari, per impedire una pericolosa ripartenza del classe 2001 dell’Arsenal. Un gesto esaltato dal popolo azzurro e oggetto di divertenti meme che hanno spopolato in rete.

Una di questi è stato commissionato ad Alberto Marzari che l’ha riprodotto sul braccio di questo coraggioso tifoso. Al fianco al celebre episodio è disegnato il trofeo con i nastri tricolori che Saka non riesce a raggiungere con le mani. Un geniale sfottò agli inglesi postato sul profilo Instagram dello studio e subito riempito di like e commenti di approvazione. Nella descrizione del post il l’immancabile “It’s coming Rome” che è si è trasformato in un incubo per gli sconfitti.