La Juve pensa solo a Locatelli: cosa manca ancora per raggiungere l’accordo

La Juve e il Sassuolo sono a lavoro ormai da settimane per il passaggio in bianconero di Manuel Locatelli: il calciatore è fresco del titolo di campione d’Europa con l’Italia.

Locatelli Juve
Trattativa per portare Locatelli alla Juve (Getty Images)

Tra le parti ci sarebbe stato un secondo incontro per capire come concludere l’affare. Nel frattempo la Juventus e il Sassuolo dovrebbero trovare un accordo. La trattativa c’è ed è ben avviata, a mancare sarebbe però l’intesa su pagamento e la tipologia di contratto da sottoscrivere. La notizia è stata diffusa da Tuttosport.

La prima proposta dei bianconeri non sarebbe andata a genio ai vertici societari neroverdi. Il Sassuolo, dal proprio canto, vorrebbe cedere Locatelli a titolo definitivo. La Juventus avrebbe formulato un altro tipo di proposta. Le parti sono ancora distanti, c’è ancora qualcosa da colmare per concludere l’affare.

Leggi anche – Juve, possibile scambio fra top player con il PSG: la reazione dei tifosi

Juve pensa a Locatelli, la risposta del Sassuolo

Locatelli Italia
Locatelli con la coppa di EURO 2020 in mano (Getty Images)

La prima proposta della Juve sarebbe di prestito biennale con obbligo di riscatto fissato intorno ai 30 milioni di euro. Dall’altro lato, invece, il Sassuolo avrebbe chiesto cessione con pagamento dilazionato, ma non con queste modalità giudicate troppo lunghe.

Da risolvere c’è anche la cifra: i neroverdi restano fermi sui 40 milioni di euro, i bianconeri intanto riflettono sulla controproposta. La valutazione del giocatore è di 40 milioni con l’aggiunta di eventuali bonus, cifra già offerta dall’Arsenal per far giocare il centrocampista in Premier League.

Al momento è tempo di riflessioni e di strategie da attuare: per Locatelli resta sempre in pole la Juventus. Adesso non resta che attendere un ulteriore sforzo della compagine bianconera. Locatelli è sempre più vicino, basta veramente poco per chiudere eventuali intromissioni di altre squadre.