Milan, Ballo-Touré non arriva ancora: i motivi del rinvio

Il Milan non ha ancora chiuso la trattativa con Fodé Ballo-Touré. Rinviato momentaneamente l’arrivo del giocatore proveniente dal Monaco. 

Ballo-Touré Milan
Ballo-Touré e la trattativa con i rossoneri (Getty Images)

All’origine del rinvio della trattativa ci sarebbero ancora dei “dettagli da perfezionare”. Per questo motivo la società rossonera avrebbe annullato le visite mediche per il calciatore. Non si conoscono nel dettaglio i problemi tali da giustificare un rinvio.

Fodé Ballo-Touré e il Milan, un matrimonio ancora non consolidato. Tra i due club ci sarebbe da definire ancora qualche dettaglio fondamentale per procedere con la stipula del contratto. L’accordo sembrava chiuso con 4,5 milioni di euro (bonus inclusi).

Leggi anche – Fode Ballo-Touré al Milan, chi è il vice Theo Hernandez: ruolo e curiosità

Milan e l’affare Ballo-Touré

Ballo-Touré Milan
Ballo-Touré vicino al Milan (Getty Images)

Il terzino sinistro è stato indicato come il sostituto ideale di Theo Hernandez.  Si tratta di un calciatore nato il 3 gennaio 1997 che attualmente gioca nel Monaco e ha un contratto che scadrà il 30 giugno 2023. In carriera ha attualmente totalizzato 146 presenze e messo a segno due reti. Sono 13 invece gli assist vincenti per i propri compagni.

Il giocatore franco-senegalese ha militato nelle formazioni Under 16 e Under 21 transalpina per poi scegliere il Senegal: esordio con la Nazionale il 26 marzo 2021. Al momento sono quattro le presenze con la Nazionale maggiore africana, 17 con la Francia. Una vita passata tra calcio e karate, poi la scelta ricaduta sul pallone.

Il terzino sinistro dopo il 2010 si è messo in mostra tra le fila delle Giovanili del PSG, poi Under 17 e 19 sempre con il club francese. Nel 2017 esperienza nel Lille e dopo due anni il Monaco. Dopo l’esperienza in Ligue 1 adesso potrebbe arrivare una nuova avventura per Ballo-Touré in Serie A. Il Milan sarebbe in attesa di chiudere l’affare una volta per tutte: non resta che attendere gli sviluppi sulla trattativa.