Milan-Pro Sesto, infortunio Saelemaekers: le condizioni del centrocampista

Prima amichevole estiva per il Milan contro la Pro Sesto e subito un infortunio, si è fermato l’esterno offensivo Saelemaekers.

Infortunio Saelemaekers
Infortunio per Saelemaekers (Getty)

Stefano Pioli ha dovuto rinunciare a Saelemaekers fermato da un infortunio poco prima di Milan-Pro Sesto. La prima amichevole stagionale dei rossoneri non vede quindi al via l’esterno offensivo il cui posto oggi è stato preso da Castillejo.

L’attaccante si è fermato a causa di un affaticamento muscolare, dovuto probabilmente ai primi carichi di lavoro del ritiro rossonero. Per ora quindi filtra ottimismo per i tempi di recupero.

LEGGI ANCHE –> Milan-Pro Sesto sfida in famiglia: i due fratelli in campo

Infortunio Saelemaekers, i tempi di recupero dopo Milan-Pro Sesto

Saelemakers Lukaku
Saelemakers in maglia Milan (Getty)

L’infortunio di Saelemaekers non sembra quindi destare troppe preoccupazioni all’interno dello staff rossonero. Molto probabile che già nei prossimi giorni rientri in gruppo per proseguire la preparazione senza ulteriori intoppi.

Il belga tornerà quindi presto al suo posto ed è di sicuro una buona notizia per Pioli che ha messo il giocatore nella lista degli incedibili in questo mercato scoppiettante dei rossoneri. Sulla linea dei trequartisti sono quasi tutti in bilico. Hauge, Castillejo e Leao in caso di offerte potrebero tutti lasciare Milanello nelle prossime settiimane.

Sul fronte infortuni invece continuano i programmi di recupero di Calabria e Ibrahimovic, entrambi reduci da due operazioni. Il difensore e l’attaccante salteranno buona parte del ritiro ma puntano ad essere almeno tra i convocati per la prima gara di campionato fissata per il 22 agosto.