Milan-Pro Sesto sfida in famiglia: i due fratelli in campo

L’amichevole tra Milan e Pro Sesto si trasforma in una sfida in famiglia: in campo da titolari Daniel Maldini contro il fratello maggiore Cristian. 

Maldini Fratelli Milan Pro Sesto
Daniel Maldini incontra suo fratello nell’amichevole col Milan (Getty Images)

Il Milan inizia la marcia di avvicinamento al campionato, facendo il suo debutto stagionale nell’amichevole contro la Pro Sesto. Un match, in corso nel centro sportivo dei rossoneri, dal sapore speciale per la famiglia Maldini presente con tutti i suoi componenti. A bordocampo Paolo Maldini sta assistendo, insieme alla moglie, alla sfida tra i suoi figli.

Da una parte Daniel, classe 2001 schierato titolare da Pioli sulla trequarti, dall’altra il fratello maggiore Christian, classe 1996 e terzino sinistro della squadra di Serie C. Un incontro suggestivo che riporta alla memoria le storiche gesta del padre, quest’oggi spettatore col cuore diviso a metà.

Leggi anche -> Milan-Pro Sesto, prima amichevole dei rossoneri: diretta tv e streaming

Milan-Pro Sesto: due Maldini in campo, Paolo osserva

Milan Pro Sesto Maldini Fratelli
Paolo Maldini (Getty Images)

Lo scontro tra i fratelli Maldini è la cornice dell’amichevole di Milanello, ma non è la prima volta che succede. I due fratelli Daniel e Christian erano già stati avversari qualche anno fa, sempre durante un’amichevole.

Era l’8 settembre 2018 quando i rossoneri, allora guidata da Gennaro Gattuso, ospitarono il Pro Piacenza per un test di metà settimana. In quell’occasione però riuscirono soltanto a sfiorarsi, oggi si daranno battaglia dal primo minuto almeno per un’intera frazione. E proprio Daniel si è messo in mostra al 22′ fornendo l’assist vincente a Rafael Leao che ha segnato il 2-0 in ripartenza.