Napoli, guerra fredda tra De Laurentiis e Insigne: la nuova strategia

Lorenzo Insigne e il futuro con il Napoli ancora tutto da scrivere. Il calciatore si trova attualmente in vacanza con la famiglia: la vicenda è alquanto intricata. 

Insigne Napoli
Insigne e il futuro in bilico con il Napoli (Getty Images)

Aurelio De Laurentiis, in qualità di presidente del Napoli, sarebbe in attesa di ricevere una chiamata da Lorenzo Insigne al rientro dalle vacanze. Il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno 2022, ma al momento il capitolo rinnovo è tutt’altro che semplice. La notizia è stata riportata dal Corriere dello Sport.

Il Napoli ha assunto un atteggiamento attendista e per questo non vuole calcare la mano con il fresco campione d’Europa. Uno dei maggiori problemi sarebbe lo stipendio, poi la durata relativa al prolungamento dell’accordo. La società partenopea resta in attesa di capire le volontà del giocatore, poi deciderà come muoversi in un senso o nell’altro.

Leggi anche – Napoli, Spalletti scuote i tifosi: il futuro di Insigne e Koulibaly

La strategia del Napoli e la posizione di Lorenzo Insigne

Insigne Italia
Insigne si gode il successo dell’Italia ad EURO 2020 (Getty Images)

Attualmente non sarebbe stato programmato alcun appuntamento con l’agente Vincenzo Pisacane per parlare del futuro di Insigne. Sulla questione è intervenuto anche Luciano Spalletti. Il tecnico del club partenopeo, nonostante i problemi relativi al rinnovo, ha dichiarato in conferenza stampa di essere tranquillo: “Lorenzo è il capitano del Napoli, il presidente saprà cosa fare. Sono due persone forti che avranno tempo di guardarsi negli occhi e andare al sodo” ha dichiarato Spalletti.

Da un lato De Laurentiis avrebbe chiesto di decurtare l’ingaggio, vista la crisi generata dalla pandemia, dall’altro lato Insigne vorrebbe invece un aumento, a maggior ragione dopo la conquista con l’Italia di EURO 2020. La favola potrebbe continuare per altre stagioni, oppure concludersi il 30 giugno 2022 con la scadenza del contratto.