ESCLUSIVA CT, Novellino: “Mourinho alla Roma? Curioso di vederlo in un ambiente molto difficile”

In attesa di cominciare la sua nuova avventura alla guida della Juve Stabia, Walter Novellino parla del trionfo europeo della nazionale di Mancini, di mercato e del prossimo campionato di Serie A che vedrà ai nastri di partenza Mourinho, sulla panchina della Roma, e altri allenatori tornati dopo mesi di lontananza dal massimo campionato italiano.

Novellino Mourinho Roma
Euro 2020, la Serie A e la Roma di Mourinho: il commento di Walter Novellino (Getty Images)

Dopo due anni di assenza, Walter Novellino è pronto per tornare ad allenare. L’ex tecnico di Napoli, Sampdoria, Torino e Palermo è infatti atteso dal ritiro pre campionato con la Juve Stabia per preparare al meglio la prossima stagione. Prima di indossare la tuta delle ‘vespe’, l’esperto allenatore campano è però tornato sull’incredibile trionfo azzurro ad Euro 2020.

Mi aspettavo questo successo, perché i risultati davano ragione a Mancini per quello che ha fatto con la Nazionale – spiega Novellino, in ESCLUSIVA per CalcioToday.itIl grande merito è soprattutto suo e dello staff. La cosa più bella è che ha sempre creduto nei giovani ed è riuscito a creare un bel gruppo“.

LEGGI ANCHE >> La promessa di Mancini dopo la vittoria ad Euro 2020

La Roma di Mourinho e il ritorno dei big della panchina, l’analisi di Novellino

Novellino Mourinho Roma
Walter Novellino, Mourinho e il prossimo campionato di Serie A (Getty Images)

Archiviato lo straordinario successo degli Azzurri, lo sguardo di tutti i tifosi è ora rivolto al mercato e alla prima giornata del prossimo campionato: in programma nel weekend del 21 e 22 agosto. “Mi sembra che al momento il club che si è mosso meglio sul mercato sia stato il Milan, ma anche la Juventus è attenta. I bianconeri si sono mossi bene con alcuni giovani. Al di là del mercato, penso sia fondamentale ritrovare soprattutto il pubblico e quell’entusiasmo che ci ha dato l’Italia“.

Sarà una stagione particolare per il nostro calcio, grazie anche al ritorno in panchina di allenatori come Allegri, Sarri, Spalletti e Mourinho. “Mi intrigano i loro rientri – conclude Novellino – Chi mi incuriosisce di più è Mourinho, voglio vedere se è ancora il Mourinho che abbiamo già visto in Italia. Sono curiosissimo di vedere cosa farà, perché Roma è un ambiente molto difficile“.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA A WALTER NOVELLINO