Pjanic sogna il ritorno in Italia: c’è un grande ostacolo da superare

Miralem Pjanic è ormai praticamente fuori dai giochi del Barcellona. Il club blaugrana è in procinto di mandare via diversi calciatori: la situazione. 

Pjanic Juve
Pjanic sempre più lontano da Barcellona (Getty Images)

Il Barcellona ha annunciato una vera e propria rivoluzione d’organico in vista della prossima Liga e della Champions League che verrà. Sul calciatore bosniaco ci sarebbe anche il richiamo proveniente dalla Serie A. Secondo il Mundo Deportivo sulla graticola ci sarebbero Miralem Pjanic, Martin Braithwaite e Samuel Umtiti.

La dirigenza avrebbe già comunicato la scelta ai tre calciatori. Un colloquio per sancire il passaggio verso altre mete e destinazioni consone ai giocatori. Per quanto concerne Braithwaithe il club proverà a guadagnare qualcosa, gli altri due dovrebbero liberarsi a parametro zero. In altri casi, invece, c’è da risolvere il problema degli ingaggi importanti.

Leggi anche – Infortunio Arthur, prima tegola per Allegri: diagnosi e tempi di recupero

Barcellona, il destino di Miralem Pjanic

Pjanic Juve
Pjanic e il possibile ritorno alla Juve (Getty Images)

Ronald Koeman lo ha messo ai margini del progetto tecnico blaugrana e a breve lascerà Barcellona. Già durante le scorse settimane Federico Cherubini, responsabile dell’area sportiva della Juventus, ha cercato di sondare il terreno per un ulteriore scambio con Arthur: la trattativa in questo caso non è nemmeno partita. Ma la Juventus non si sarebbe fermata qui e adesso potrebbe andare nuovamente all’attacco.

Il club bianconero è alla ricerca di un sostituto di Arthur visto che il brasiliano si è sottoposto ad un intervento, causa calcificazione ossea, che lo terrà fuori 2-3 mesi. Adesso emerge un’altra proposta della Juve con uno scambio tra Aaron Ramsey e Miralem Pjanic. La notizia è stata diffusa da La Gazzetta dello Sport. Un problema da risolvere è sicuramente l’ingaggio di 9 milioni di euro percepito da Pjanic. In caso di ritorno in Italia la decurtazione dello stipendio è una conseguenza quasi certa.