Roma, rinnovo a un uomo chiave: c’è lo zampino di De Rossi

Roma rinnovo a un uomo chiave: i giallorossi ripartono dagli uomini simbolo di questo club, arriva il prolugamento per un veterano.

Roma rinnovo importante per i giallorossi (Getty Images)
Roma rinnovo importante per i giallorossi (Getty Images)

La Roma è al lavoro per la prossima stagione: il mantra è sempre uno “La Roma ai romanisti”, sull’onda delle parole di Mourinho – che non vuole assolutamente monopolizzare il progetto giallorosso attorno al suo nome – il club lavora per essere competitivo nella prossima stagione.

In prima squadra le cose sono chiare, bisogna arrivare in alto: almeno fra le prime 4. Invertire il trend negativo degli ultimi anni per dare una sferzata a tutta la realtà romanista. Per far bene occorre mettere a posto la prima squadra, qualche nome è già arrivato, puntellando anche gli uomini imprescindibili che hanno reso la Roma una realtà con determinati valori.

Leggi anche – Pjanic alla Roma, la decisione di Mourinho sul ritorno dell’ex

Roma, rinnovo a un simbolo: De Rossi festeggia

Giallorossi si affidano a un uomo chiave, rinnovo importante (Getty Images)
Giallorossi si affidano a un uomo chiave, rinnovo importante (Getty Images)

Principi che emergono già dalla Primavera: ai più giovani viene inculcata la tradizione e l’importanza di certi colori. La storia di un club che vuole tornare ad essere vincente perché importante lo è già: ricco di bandiere, uomini rappresentativi. Da Totti a De Rossi, la formazione e lo sviluppo di quest’ultimo si devono a papà Alberto. Allenatore della Primavera da tempo immemore, che ha plasmato anche Daniele facendolo diventare quel riferimento che è attualmente nel mondo del calcio e nell’universo romanista.

Alberto De Rossi, dopo una vita a Trigoria, avrebbe potuto cambiare aria. Le voci di un addio si erano succedute, la differenza l’hanno fatta i fatti: De Rossi senior rinnova proprio su consiglio di Daniele, ormai uomo fatto e finito. Le prime parole di mister De Rossi sono eloquenti: “Amo il mio lavoro, lo svolgo con passione. Lo faccio per la squadra della mia città, per la squadra del mio cuore”. Una dichiarazione d’amore a cesellare – con una firma – un sentimento che dura da tempo e non si spegnerà mai. “La Roma dei romanisti”, appunto, il monito continua: dalle parole ai fatti.