Barcellona, addio al Camp Nou: dove giocherà Messi l’anno prossimo

Il Barcellona è pronto a traslocare, Messi e compagni cambieranno stadio per le gare casalinghe della prossima stagione.

Barcellona Camp Nou
Messi con la maglia del Barcellona (Getty)

Messi lascia il Camp Nou, ma non è una clamorosa notizia di mercato. Il fenomeno argentino nelle prossime settimane rinnoverà l’intesa con il Barcellona. La trattativa sta procedendo, si aspettano solo alcune cessioni per liberare spazio salariale e per assottigliare il monte stipendi. Poi Laporta potrà davvero chiudere positivamente, come promesso a inizio mandato, la trattativa per la permanenza del numero dieci.

Dopo anni e anni a solcare il prato del Cam Nou, nella prossima stagione però il fenomeno sudamericano potrebbe accontentarsi di fare magie su un palcoscenico decisamente diverso e soprattutto davanti a molti meno spettatori, quando potranno tornare negli stadi.

LEGGI ANCHE –> Messi bloccato al ristorante, panico a Miami: perché l’argentino si è infuriato – VIDEO

Barcellona, niente Camp Nou per Messi l’anno prossimo

Camp Nou
Il Camp Nou casa del Barcellona (Getty Images)

Il Camp Nou infatti verrà presto ristrutturato per adeguarsi alle modernità del calcio di oggi. I lavori però saranno lunghi e così la prima squadra del Barcellona potrebbe trasferirsi al ‘Johan Cruyff’ nella cittadella sportiva di Sant Joan Despí. Il campo è quello che ospita per esempio la squadra femminile catalana e ha una capienza massima di seimila spettatori, decisamente pochi se si pensa che il Camp Nou supera i 90mila.

L’alternativa sembrava poter essere il Montjuic, struttura con capienza da 60mila e storica casa dell’Espanyol. Il problema è che lo stadio ha bisogno di un restyling importante soprattutto al manto erboso. Senza contare che è spesso sede di importanti concerti che andrebbero ancora di più ad incidere sul rettangolo verde. Insomma la prossima stagione vedere Messi a Barcellona, sperando che la pandemia permette il ritorno dei tifosi, sarà per pochi eletti. La storia dei blaugrana rispecchia quella del Real Madrid che la scorsa stagione ha giocato a Valdebebas per la ristrutturazione del Bernabeu.