Lewandowski cambia squadra? La super offerta del top club è più di una suggestione

L’attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski è diventato un obbiettivo di calciomercato in Premier League. Tutti i dettagli.

Lewandowski Chelsea
Robert Lewandowski attaccante Bayern Monaco (Getty Images)

Robert Lewandowski ha trascinato il Bayern Monaco a suon di goal nelle ultime stagioni in Champions League e Bundesliga. Il calciatore polacco non è più un ragazzino ed arrivato all’età di 33 anni potrebbe scegliere di mettersi alla prova in una nuova esperienza. Secondo quanto riporta The Sun, sul giocatore che ha battuto lo storico record di goal di Gerd Muller in Bundesliga ci sarebbe l’interesse di un top club europeo.

Secondo quanto riporta il quotidiano inglese, l’attaccante polacco potrebbe essere interessato a vivere una nuova esperienza negli ultimi anni della sua carriera. L’ambizione di Lewandowski potrebbe quindi portarlo lontano dalla Bundesliga, dove negli ultimi anni ha dominato le statistiche personali e di squadra, per misurarsi con un campionato diverso. La cessione del giocatore non sarebbe esclusa nemmeno dal club bavarese: il Bayern Monaco potrebbe decidere di privarsi del suo attaccante per guadagnare una cifra alta, prima che il suo valore di mercato possa diminuire condizionato dai fattori anagrafici del classe 1988.

Leggi anche – DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Ballo-Touré, via libera col Milan

Bayern, Lewandowski può partire

bayern monaco Lewandowski
Lewandowski può lasciare il Bayern (Getty Images)

In Premier League il profilo di Lewandowski piacerebbe al Chelsea, che dopo aver fallito l’assalto a convincere il Borussia Dortmund per il giovane Erling Haaland, potrebbe puntare sull’attaccante polacco. Secondo The Sun sul piatto potrebbe essere messa una cifra intorno ai 50 milioni di euro per tentare il colpo dal Bayern Monaco.

L’estimatore numero uno dell’attaccante polacco è l’allenatore dei blues Thomas Tuchel, che sarebbe felice di allenare il capitano della nazionale polacca. L’intenzione del Bayern è quella di far firmare il rinnovo di contratto all’attaccante che ha segnato quasi 300 goal in Bundesliga. L’offerta del Chelsea però potrebbe tentare il club e l’ambizione di Robert Lewandowski.