Calciomercato, acquisti e cessioni del 18 luglio: tutte le trattative

Tutte le notizie sulle trattative e i colpi di calciomercato di oggi nella nostra diretta dedicata per rimanere sempre aggiornati.

DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Lirola, cessione lontana
DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Lirola, cessione lontana

22.20 – La Fiorentina e l’Olympique Marsiglia rimangono lontane. C’è un milione di differenza fra la domanda dei viola e l’offerta dei francesi per Pol Lirola. L’OM vorrebbe riportare il difensore in Francia offrendo 12 milioni, i viola però ne chiedono 13. La trattativa va avanti: ci sono anche altri dettagli su cui raggiungere un accordo

22.00 – Mancava solo l’ufficialità, e adesso è arrivata: Zinho Vanheusden si è trasferito al Genoa, in prestito dall’Inter.

19.50 – L’Udinese ha individuato in Silvestri del Verona il portiere destinato a sostituire Musso, passato all’Atalanta. L’operazione si dovrebbe chiudere per 2,5 milioni di euro più 1 di bonus. I friulani hanno proposto un contratto triennale a Silvestri.

19.30 – La Juventus è vicinissima alla conclusione di un’operazione in uscita. Frabotta, talento molto promettente a cui Pirlo ha dato grande fiducia nella scorsa stagione, dovrebbe passare all’Atalanta in prestito. Su di lui c’era anche l’interesse di Genoa, Verona ed Empoli.

19.00 – Simy, attaccante del Crotone che ha mantenuto vivo il sogno salvezza dei calabresi l’anno scorso con una stagione da record, ha diversi estimatori. Piace alla Salernitana, che presto incontrerà i suoi agenti, e al Monza.

18.37 – Brahim Diaz è a casa Milan per firmare il contratto con i rossoneri. Lo spagnolo torna in rossonero in prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni con possibile controriscatto del Real Madrid.

18:15 – Manca solo l’ufficialità: Salvatore Sirigu sarà un portiere del Genoa. Il Campione d’Europa avrebbe già sostenuto le visite mediche con il club rossoblu, atteso il comunicato.

15.50 – Thorsby sarebbe vicino al Watford, alla Sampdoria andranno circa 6 milioni di euro.

13.45 – UFFICIALE, il Milan ha reso noto l’acquisto di Ballo-Touré, terzino classe ’97 in arrivo dal Monaco.

12:00 – L’Atalanta si è assicurata Musso ed ora Gollini potrebbe partire. Prosegue la trattativa con il Tottenham per il portiere, ma secondo Tuttosport potrebbe inserirsi anche l’Atletico Madrid. Spurs e Colchoneros sono in cerca di un secondo portiere che possa rivelarsi un investimento per il futuro.

10:40Ballo-Touré è giunto nella sede del Milan per la firma del contratto. Tutti i dettagli, anche quelli burocratici, della trattativa sono stati risolti, ed il giocatore è in sede per mettere la sua firma sul contratto che lo legherà ai rossoneri.

10:30 – Dopo l’acquisto di Giroud, il Milan continua a lavorare in attacco. Da tempo piace l’attaccante brasiliano classe 2002 Kaio Jorge, ma c’è la concorrenza di diversi club tra cui la Juventus. I rossoneri sono convinti di poter chiudere la trattativa ed avrebbero presentato la prima offerta al Santos pari a 6 milioni di euro.

9:40Ballo-Touré diventerà un calciatore del Milan. Il 24enne arriva dal Monaco e ha superato le visite mediche. Il costo del cartellino sarà di 4,2 milioni con un bonus di 500mila euro. È atteso a Milanello.

8:30 – Benvenuti alla nostra consueta diretta di calciomercato. Siamo nel pieno della sessione estiva di calciomercato, ma non mancano possibili grandi colpi di mercato. In effetti qualcuno già c’è stato da parte di Milan e Inter, attende invece la Juventus che vuole Locatelli. Altro grande colpo potrebbe essere Simy, il quale è il primo obiettivo della Salernitana: la prossima settimana ci sarà un incontro per sbloccare l’operazione.

Leggi anche >>> Inter, Marotta incendia il mercato: le dichiarazioni su Bellerin e Alex Telles

Il punto sul calciomercato

giroud milan conferenza stampa
Giroud, nuovo attaccante del Milan (Gettyimages)

Arrivata l’ufficialità tanto attesa di Olivier Giroud al Milan, il nuovo attaccante francese si giocherà il posto con Ibrahimovic come terminale offensivo della formazione di Pioli.

Dall’altro fronte milanese, l’Inter lavora sul mercato di entrata. Due i nomi che circolano con maggiore insistenza: Alex Telles e Bellerin. Nel frattempo, Marotta prende tempo e rimanda i discorsi su questi due giocatori, ma comunica che Dimarco potrebbe restare e diventare una piacevole sorpresa della stagione nerazzurra.

Nella giornata di ieri si sono concluse alcune trattative sui portieri davvero interessanti: Montipò all’Hellas Verona sostituisce Silvestri che si trasferirà all’Udinese. Sul fronte estero, importante operazione di mercato per il Manchester United: Varane potrebbe firmare un contratto di 5 anni.