Muntari, l’ex Milan ha cambiato vita: non crederete mai a quello che fa ora

Muntari, ex centrocampista di Inter, Milan e Udinese, cambia vita. Attualmente l’ex calciatore fa un altro mestiere completamente diverso.

Muntari ha cambiato lavoro (Getty Images)
Muntari ha cambiato lavoro (Getty Images)

Sulley Muntari, centrocampista ghanese, duttile e massiccio in campo, concreto e pragmatico fuori. Uno di quei giocatori vecchio stampo, tutto campo e divertimento, che quando è ora di allenarsi non pensa più a nulla se non alla prossima partita da giocare: il mediano, dopo una florida carriera – che l’ha visto indossare le maglie di Milan, Inter e Udinese in Serie A – si ritira dal calcio giocato e cambia vita.

Calciatore celebre soprattutto per il “gol fantasma” segnato alla Juventus nel 2012. Da quel lontano Febbraio ne è passata di acqua sotto i ponti, ma le polemiche per quell’episodio non si sono ancora placate. Muntari, però, lascia andare: guarda oltre. Non è uno che ama stare al centro dell’attenzione. Appesi gli scarpini al chiodo, ultima apparizione in campo nel 2019 con l’Albacete, cambia vita e si dedica all’altra sua grande passione.

Leggi anche – Hauge e il futuro con il Milan: la decisione di Pioli

Muntari, l’ex centrocampista si reinventa: cosa fa oggi

L'ex calciatore cambia attività (Getty Images)
L’ex calciatore cambia attività (Getty Images)

Dal pallone ai bulloni: “Non ho bisogno di andare in tv per star bene – disse al momento del ritiro – ho un paio di concessionari, mi dedicherò a quelli. Poi, con i soldi messi da parte, vorrei aprire un’officina tutta mia. Sporcarmi le mani fra le macchine è la cosa che amo di più”.

Metamorfosi riuscita per Sulley, che adesso segue il calcio da estimatore, ma agli scarpini preferisce la tuta sporca di grasso: non è tutto oro quel che luccica. Tante luci per l’ex giocatore, ma anche qualche ombra.

Anni fa gli venne sequestrata la Mercedes Amg G63 dal valore di oltre 150 mila euro, senza contare le accuse di appropriazione indebita partita dall’azienda dove aveva noleggiato il veicolo. Una brutta piega – poi risolta – che macchia la reputazione impeccabile di Muntari, comunque in grado di rimettersi in sesto e tornare a pieno ritmo nel suo nuovo mondo fatto  di bobine e alberi motori. Un modo come un altro per ripartire da nuove radici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sulley Muntari (@sulleymuntari123)