Adidas, errore sulle maglie dell’Amburgo imperdonabile: perché dovranno essere ristampate

Maglie sbagliate dalla Adidas e l’Amburgo avrà una scelta davvero limitata per le prime partite della sua stagione.

Adidas maglie amburgo
L’Amburgo in campo (Getty)

La storia della maglia dell’Amburgo è destinata a fare il giro del mondo, almeno quello calcistico. Lo storico club tedesco, capace anche di vincere sei campionati in patria, sta vivendo un momento molto difficile. Nel 2019 la squadra è infatti retrocessa per la prima volta nella Serie B tedesca.

I tifosi pensavano che la società potesse tornare subito in Bundesliga, ma così non è stato. Da due anni il club milita infatti nel torneo cadetto e in entrambi i casi ha solo sfiorato la promozione arrivando al quarto posto. La prossima stagione potrebbe essere quella del riscatto anche se non inizia proprio nel migliore dei modi.

LEGGI ANCHE –> Beckham diventa regista: serie sui fratelli fondatori di Puma e Adidas

L’Amburgo e la maglia sbagliata da Adidas

Amburgo
Vagnoman dell’Amburgo (Getty)

Nelle prime partite del prossimo campionato l’Amburgo non potrà utilizzare la maglia da trasferta per un grossolano errore. Adidas ha stampato le divise away sbagliando a scrivere lo sponsor di maglia, inserendo quello vecchio e non quello nuovo, che poi proprio nuovo non è visto che è un anno che il suo nome è sulle maglie del club tedesco.

Così nel primo periodo della stagione la formazione scenderà in campo solamente con la prima maglia, in attesa che vengano ristampata le altre. Poi, una volta risolto l’errore si potrà tornare all’alternanza, con buona pace dello sponsor che rischiava di essere clamorosamente “escluso”, meno male che qualcuno se ne è accorto prima dell’inizio del campionato.