Atalanta, sirene estere per Romero: la strategia dei due club

L’Atalanta deve fare i conti con l’interesse di alcuni top club europei per il difensore argentino Cristian Romero.

romero atalanta
Cristian Romero difensore Atalanta (Getty Images)

Cristian Romero è entrato nella lista della spesa di diversi top club europei. Il difensore dell’Atalanta ha conquistato l’interesse di molte squadre dimostrando personalità e sicurezza in difesa sia con la sua squadra di club, sia in nazionale. Con la maglia dell’Argentina Romero ha vinto la Copa America, giocando un ruolo da protagonista all’interno della selezione albiceleste.

Il difensore dell’Atalanta è stato nominato miglior difensore nell’ultima stagione di Serie A ed ora sono diverse le squadre che sono interessate alle sue prestazioni. Il giocatore argentino piace a diversi top club europei che potrebbero presto provare a strapparlo alla Dea ed alla Serie A.

Leggi anche – Mbappé, il rinnovo è un mistero: il PSG resta in attesa, i possibili scenari

Atalanta, Romero piace all’estero

atalanta romero
Cristian Romero con la maglia dell’Atalanta (Getty Images)

In Premier League ed in Liga il profilo di Cristian Romero piace a due squadre importanti. Il Barcellona del presidente Laporta osserva con prudenza e interesse la situazione legata al difensore dell’Atalanta, mentre il Tottenham ha già organizzato la strategia per provare a convincere il club del presidente Percassi. Secondo l’esperto di calciomercato Gianluigi Longari, gli Spurs sarebbero convinti a puntare su Cristian Romero per la prossima stagione. L’intenzione del club del direttore Fabio Paratici è quella di inserire una contropartita tecnica per garantirsi il cartellino dell’argentino.

Infatti, secondo quanto riporta il giornalista di Sportitalia, il Tottenham starebbe pensando di inserire il difensore colombiano Davinson Sanchez nella trattativa per arrivare all’argentino Romero. Per il momento non ci sono indicazioni maggiori sullo stato delle trattative, ma il giocatore piace molto agli inglesi ed includere il connazionale degli atalantini Duvan Zapata e Luis Muriel nella trattativa potrebbe essere la strategia giusta da percorrere per ottenere la conclusione dell’affare. Intanto l’Atalanta è pronta a riscattare il giocatore, attualmente di proprietà della Juventus, e dopo deciderà se cedere ai corteggiamenti o blindare il gioiello della sua difesa.