Serie B, l’erede di Diletta Leotta: il nuovo volto per il campionato cadetto fa impazzire i tifosi

Diletta Leotta iniziò il proprio percorso televisivo raccontando la Serie B, un’altra collega illustre sta per fare un percorso simile.

Diletta Leotta Serie A (Getty Images)
Diletta Leotta Serie A (Getty Images)

Il mondo del calcio si prepara a cambiare volto non solo dal punto di vista televisivo: i diritti tv passano a DAZN e la Serie A arriva in streaming, Sky racconterà – a modo proprio – l’Europa con la Champions e l’Europa League, ma i cambiamenti più importanti avverranno sul piano delle formazioni.

Diletta Leotta, che da Sky ha iniziato, è il volto di punta della “nuova” emittente. Insieme a lei ci sarà Giorgia Rossi – arrivata da Mediaset – che racconterà il nostro campionato con il solito piglio irriverente in grado di stanare umori e situazioni sui campi della Massima Serie. Per quanto concerne i Cadetti, invece, la Serie B resterà su Sky Sport.

Leggi anche – Marcus Thuram, duello Roma-Napoli per il francese: l’ostacolo al trasferimento

Diletta Leotta, una collega illustre pronta a seguire le sue orme

Diletta Leotta
L’erede della conduttrice catanese (Getty Images)

Il colosso televisivo, tuttavia, ha scelto di appoggiarsi anche a determinate piattaforme di supporto per rendere l’offerta – seppur ridimensionata – ancora appetibile: Helbiz Live è uno di questi ritrovati che avrà come punto di riferimento un volto d’eccezione. Proprio Sky ha lanciato anni fa Diletta Leotta che raccontava la Serie B, l’esperimento sta per ripetersi con un’altra figura femminile di spicco che certamente saprà catturare l’interesse degli appassionati: non solo bellezza, anche tanto carisma e professionalità. Cresce l’attesa e la curiosità per capire di chi si tratta. La scelta è particolarmente originale.

Il nome pronto a debuttare è quello di Carolina Stramare, Miss Italia 2019. Occhi profondi e tratti mediterranei, capelli neri che la fanno somigliare ad una principessa. A lei si affida Helbiz per dare nuova linfa alla Serie B. La Stramare il calcio l’ha sempre seguito, qualche tempo fa era stata addirittura tacciata di avere un flirt con il milanista Daniel Maldini: rumors smentiti con chiarezza. “Siamo solo amici”, disse. Adesso il rapporto con il calcio giocato e i suoi interpreti sarà sempre più confidenziale perché raccontare una stagione non sarà cosa da poco: un vero e proprio banco di prova per lei che non vede l’ora di cominciare. Il pubblico della Serie B già scalpita.