Marcus Thuram, duello Roma-Napoli per il francese: l’ostacolo al trasferimento

Il francese Marcus Thuram potrebbe lasciare il Borussia Monchengladbach e tra le possibili destinazioni ci sarebbero anche Napoli e Roma

Marcus Thuram, duello Roma-Napoli per il francese: l'ostacolo al trasferimento
Marcus Thuram, duello Roma-Napoli per il francese: l’ostacolo al trasferimento

Marcus Thuram potrebbe arrivare in Italia. Secondo il quotidiano francese L’Equipe, l’attaccante starebbe per lasciare il Borussia Monchengladbach. La possibilità che arrivi in Serie A c’è, anche perché Thuram è nato in Italia.

Il 24enne è infatti figlio di Lilian, difensore che ha militato a lungo con le maglie di Parma e Juventus. Ed è nato nel periodo gialloblù del difensore campione del mondo a Francia ’98, in cui ha avuto un ruolo determinante grazie alla doppietta in semifinale alla Croazia.

Secondo L’Equipe, tra le società interessate a Marcus Thuram ci sarebbero anche Roma e Napoli, già in contatto con l’entourage del giocatore. Il trasferimento è diventata una prospettiva concreta, alla luce dei 40 milioni di euro di perdite del club nell’ultimo bilancio a causa delle conseguenze della pandemia da Covid-19.

Leggi anche – Mbappé, Thuram non ha dubbi: il paragone con un ex campione francese

Marcus Thuram, gli scenari della trattativa

Marcus Thuram, gli scenari della trattativa
Marcus Thuram, gli scenari della trattativa

Il futuro di Thuram, stella del Borussia nell’ultima stagione, rimane incerto. Il club ha trattato a lungo con il Tottenham, ma la pista si è raffreddata.

Non va scartata l’ipotesi Borussia Dortmund. I gialloneri stanno cercando un sostituto di Sancho, ceduto al Manchester United, e hanno ingaggiato come allenatore Marco Rose, fino a poche settimane fa tecnico proprio del Borussia Monchengladbach. Rose conosce benissimo Thuram e lo vorrebbe con sé. Ma gli attriti legati proprio al passaggio di Rose al Borussia Dortmund avrebbe peggiorato i rapporti fra le due società.

Ecco allora che si apre la possibilità di un trasferimento in Serie A. Il Borussia Monchengladbach, però, non scende sotto i 25 milioni di euro come richiesta base per il cartellino del giocatore che può occupare tutte le posizioni in attacco. Una cifra che potrebbe rappresentare un ostacolo per le due società.